Espandi menu
cerca
Sembra mio figlio

Regia di Costanza Quatriglio vedi scheda film

Commenti brevi
  • La vicenda sarebbe di qualche interesse ma non mi è proprio piaciuto come è raccontata. Tanti passaggi incomprensibili ma soprattutto lento in un modo snervante. "Quale di queste donne è tua madre?" Seguono 4 minuti di primi piani di donne afgane con grande compiacimento fotografico della regista prima che "belli capelli" la indichi!

    commento di Artemisia1593
  • Un film non certo travolgente ma tutto sommato valido questa co-produzione italo-belga-croata del 2018, dove la storia di due fratelli afgani permette anche di capire le tante contraddizioni di una società ancorata a tradizioni secolari ed arcaiche e la difficoltà di affrontarle da parte di chi ha sposato da anni un diverso modo di vivere

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Lungo,troppo, per esemplificare un concetto: non possiamo dimenticare chi siamo. Il cinema di Costanza Quatriglio continua a ripetersi, vano, in un riferimento stantio fuori del tempo. Così, qualche bella immagine iniziale si annacqua nel mare di sorrisi, primi piani, paesaggi. Tutto sprecato. Ps anche a un documentario serve una sceneggiatura.

    commento di maurri 63