Regia di Costanza Quatriglio vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La vicenda sarebbe di qualche interesse ma non mi è proprio piaciuto come è raccontata. Tanti passaggi incomprensibili ma soprattutto lento in un modo snervante. "Quale di queste donne è tua madre?" Seguono 4 minuti di primi piani di donne afgane con grande compiacimento fotografico della regista prima che "belli capelli" la indichi!
commento di Artemisia1593Un film non certo travolgente ma tutto sommato valido questa co-produzione italo-belga-croata del 2018, dove la storia di due fratelli afgani permette anche di capire le tante contraddizioni di una società ancorata a tradizioni secolari ed arcaiche e la difficoltà di affrontarle da parte di chi ha sposato da anni un diverso modo di vivere
leggi la recensione completa di galavernaLungo,troppo, per esemplificare un concetto: non possiamo dimenticare chi siamo. Il cinema di Costanza Quatriglio continua a ripetersi, vano, in un riferimento stantio fuori del tempo. Così, qualche bella immagine iniziale si annacqua nel mare di sorrisi, primi piani, paesaggi. Tutto sprecato. Ps anche a un documentario serve una sceneggiatura.
commento di maurri 63