Con Sigourney Weaver, Zoë Saldana, Michelle Yeoh, David Thewlis, Sam Worthington
Uscito in Italia: 17 dic 2025
Terzo capitolo (su cinque) della titanica saga inaugurata dal premio Oscar James Cameron nel 2009: dopo il capostipite Avatar e Avatar: La via dell'acqua (2022), ritroviamo la famiglia Na'vi composta dall'ex marine Jake Sully (Sam Worthington), dalla guerriera sua compagna Neytiri (Zoe Saldana), e dai loro figli. Insieme, segnati dal lutto per la perdita del primogenito, dovranno affrontare l'incontro con una nuova tribù: il Popolo della cenere, la cui leader Varang (Oona Chaplin) si è alleata con il clone del guerrafondaio Quaritch (Stephen Lang).
Schermi giovedì 18 dicembre: 1400 Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Con Cate Blanchett, Charlotte Rampling, Vicky Krieps, Adam Driver, Tom Waits
Uscito in Italia: 18 dic 2025
Tre storie, ambientate in tempi e paesi diversi, dedicate alle relazioni complesse che si sviluppano tra fratelli, che sono anche figli ormai adulti, e i loro genitori anziani e distanti. Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia n. 82, quella nelle sale italiane è la prima uscita mondiale del film diretto dal grande regista di cinema indipendente americano. In Father protagonisti Tom Waits, Adam Driver e Mayim Bialik; in Mother Charlotte Rampling, Cate Blanchett e Vicky Krieps; in Sister Brother Sarah Greene, Indya Moore, Luka Sabbat, Françoise Lebrun.
Schermi giovedì 18 dicembre: Distribuzione: Lucky Red
Con Tahar Rahim, Bastien Bouillon, Marie-Julie Baup, Camille Moutawakil, Ella Pellegrini
Uscito in Italia: 18 dic 2025
Da Parigi a New York, il celeberrimo cantante Charles Aznavour (Tahar Rahim), figlio di immigrati armeni, comincia una scalata al successo, influenzata dai mutamenti storico-politici che vive nel corso degli anni 50, fino a diventare una figura storica nella storia della musica francese. Su Film Tv n. 50/2025, Lost Highway dedicata all'artista.
Schermi giovedì 18 dicembre: Distribuzione: Movies Inspired
Con Russell Crowe, Rami Malek, Michael Shannon, Colin Hanks, Lydia Peckham, Leo Woodall
Uscito in Italia: 18 dic 2025
All'indomani della Seconda guerra mondiale, mentre gli alleati affrontano la difficile impresa di istituire un tribunale internazionale per far rispondere il regime nazista dei propri crimini, il tenente colonnello americano Kelley (Rami Malek) è incaricato di valutare la sanità mentale dell'ex braccio destro di Hitler, Hermann Göring (Russell Crowe). Adattamento da The Nazi and the Psychiatrist, romanzo di Jack E-Hai. Presentato in anteprima italiana come film di chiusura al 43° Torino Film Festival.
Tonda ha 11 anni e fin da quando ha ricordi è sempre stato luminoso… letteralmente. A causa di questa sua particolarità, temendo per lui pregiudizio ed emarginazione, i genitori lo hanno sempre tenuto chiuso in casa. Poco prima della Vigilia di Natale, nel condominio dove Tonda abita arriva una nuova vicina, Shelly, sua coetanea: i due fanno amicizia, e la torcia magica posseduta dalla bimba apre loro nuovi mondi… Premio della giuria al Festival di Annecy 2025, film d’animazione in stop motion, rappresenta l’esordio alla regia del ceco Filip Posivac.
Una famiglia di topi conduce una vita tranquilla tra le pareti di una casa di campagna. Mentre comincia il periodo delle festività natalizie, però, i roditori subiscono una sgradita sorpresa: una famiglia di città, umana, irrompe nella loro dimora con l'intenzione di invaderla e di disinfestarla. I topolini decidono di contrattaccare, pianificando una vera e propria battaglia d'astuzia per convincerli a traslocare... Film d'animazione fantasy per famiglie, Un topolino sotto l'albero è anche una co-produzione tra Germania e Norvegia.
Un passo indietro Approfitto di una settimana bislacca sul fronte delle nuove uscite per lanciare su questo nostro campo una questione sulla quale non sono ancora riuscito a prendere una posizione definitiva: quanto…
Ecco. Finalmente tra le pieghe dei film che sparano forte e alto, c'è un esperimento che desta un certo interesse e no, non è il solito horror che, ovviamente, non può mancare, neanche sotto…
Anche questo giovedì la sovrabbondanza di nuovi titoli in uscita è puramente teorica e a fronte di 18 film presenti nella nostra lista sono solamente quattro quelli che hanno una distribuzione capillare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok