Espandi menu
cerca

Scanners

Dal 2013 al 2022 ha segnalato film privi di distribuzione italiana ma meritevoli, scovati nel mondo dell'homevideo estero oppure passati in qualche Festival. Da allora molti titoli sono stati distribuiti anche in qualche piattaforma italiana o in homevideo, quindi li ripeschiamo per segnalarli.
Golden Exits di Alex Ross Perry
Scanners

Golden Exits di Alex Ross Perry

2/10/2025
Alex Ross Perry è stato di recente protagonista di un piccolo tour nelle nostre sale, e ne avevamo approfittato per intervistarlo (su Film Tv n° 38/2025). Qui riproponiamo la recensione di Golden Exits, pubblicata nella rubrica Scanners nel 2018, in quanto inedito, prima che diventasse disponibile in streaming.
di Emanuele Sacchi
Junun di Paul Thomas Anderson
Scanners

Junun di Paul Thomas Anderson

25/09/2025
I film più noti di Paul Thomas Anderson sono recuperabili in streaming, ma dieci anni fa segnalammo un documentario musicale che, dopo una parentesi su MUBI, non sarebbe stato più disponibile: ora però potete trovare Junun su Apple TV+, e dunque lo riproponiamo.
di Roberto Manassero
Il mare senza l’acqua
Scanners

Il mare senza l’acqua

19/09/2025
Il primo film con cui Yorgos Lanthimos ha raggiunto il pubblico internazionale, Dogtooth (2009), è arrivato in sala solo nel 2020, ma lo avevamo segnalato da tempo, nella rubrica Scanners, quando aveva ancora soltanto il titolo originale Kynodontas. Ora è disponibile in streaming e ve ne riproponiamo la recensione di Giulio Sangiorgio.
di Giulio Sangiorgio
Una questione di silenzio
Scanners

Una questione di silenzio

14/08/2025
C’è stato un tempo in cui i film di Denis Villeneuve - da poco confermato alla regia del prossimo 007 - erano poco noti e soprattutto difficili da reperire. Ora la situazione è cambiata, e per questo vi riproponiamo la recensione di Polytechnique, un tempo inedito segnalato nella rubrica Scanners, ora disponibile in streaming su Apple TV+ e Primevideo.
di Claudio Bartolini