Espandi menu
cerca

Il problema dei 3 corpi

2024 USA Fantascienza Netflix In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
18 voti
6.8 6.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento del grande romanzo Il problema dei tre corpi - trasposto sul piccolo schermo dai due showrunner de Il Trono di Spade - il dramma fantascientifico racconta il periodo più buio dell’umanità, costretta ad affrontare una minaccia inedita nella storia del pianeta Terra.

Il problema dei 3 corpi - Di cosa parla

Ye Wenjie è un'astrofisica che ha assistito al brutale assassinio del padre da parte dei giovani seguaci di Mao Zedong durante l’apice della Rivoluzione culturale cinese di fine anni 60. Successivamente, la scienziata è stata arruolata nell'esercito a causa del suo background scientifico ed è stata inviata presso una base radar segreta ubicata in una regione remota del paese. Lì, durante i suoi studi sulle comunicazioni spaziali, Ye Wenjie fa una scoperta rivoluzionaria e prende una decisione fatale, che riecheggerà nei decenni successivi costringendo i suoi futuri colleghi a collaborare per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.

I personaggi

Benedict Wong è Da Shi

Jess Hong è Jin Cheng

Jovan Adepo è Saul Durand

Eiza González è Augustina "Auggie" Salazar

John Bradley è Jack Rooney

Alex Sharp è Will Downing

Rosalind Chao (Zine Tseng da giovane) è Ye Wenjie

Jonathan Pryce (Ben Schnetzer da giovane) è Mike Evans

Liam Cunningham è Wade

Marlo Kelly è Tatiana

Sea Shimooka è Sophon

Saamer Usmani è Raj Varma

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Ho letto l'appassionante trilogia "Il problema dei tre corpi". La serie deludente, confusa, superficiale e poi perchè "occidentalizzare" nomi, luoghi? Difficile trovare nella serie i corrispettivi personaggi dei libri.Argomenti della trilogia mai affrontati, il tutto si riduce al banale e già stravisto problema dell'invasine di alieni. Voto:0.

    commento di killbill62
  • Bah ...ho visto la prima puntata che non mi ha convinto per niente allora mi sono andato a cercare la trama del romanzo e mi ha convinto ancora meno. Altra serie Netflix da cestinare.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Impenetrabili
    2. 1x07 - Sempre avanti
    3. 1x06 - Destinazione Stelle

In streaming

La serie tv Il problema dei 3 corpi è disponibile in streaming su Netflix dal 21 marzo 2024.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La serie tv Il problema dei 3 corpi è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Bighead Littlehead Productions, T-Street Productions, Yoozoo Group, Plan B Entertainment e Primitive Streak per Netflix, che l’ha annunciata nel settembre del 2020 come adattamento dell’omonimo bestseller di Liu Cixin, il primo di una trilogia composta anche da La materia del cosmo e Nella quarta dimensione. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Rose Cartwright e Madhuri Shekar) da David Benioff & D. B. Weiss (Il Trono di Spade (2011)) e Alexander Woo (già co-creatore di The Terror (2018)). La regia degli episodi, invece, è affidata a Derek Tsang. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 21 marzo 2024.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Il problema dei 3 corpi, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 21 marzo 2024.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito