Espandi menu
cerca

Il progetto 1619

2023 USA Documentario Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La docuserie Hulu trae spunto da un’iniziativa editoriale del New York Times (vincitrice del Premio Pulitzer per il miglior giornalismo di commento) e la espande e approfondisce con l’aiuto di immagini, interviste e ulteriori ricerche storiche.

Il progetto 1619 - Di cosa parla

Partendo dal presupposto che la storia dello schiavismo e delle persone afroamericane è una storia che riguarda gli Stati Uniti d’America nella loro interezza e non solo la minoranza che discende da coloro che l’hanno subita, la giornalista d’inchiesta Nikole Hannah-Jones racconta gli eventi storici e le lotte moderne per il diritto di voto, esplorando la secolare lotta dell'America nera per democratizzare l'America e mantenerla fedele ai suoi ideali fondanti.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Il progetto 1619 è disponibile in streaming su Disney+ dal 21 giugno 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Il progetto 1619 è composta da una stagione di 6 episodi di durata che varia tra i 57 e i 64 minuti ed è prodotta da Harpo Films, The New York Times, One Story Up Productions, Lionsgate Television e Onyx Collective. Creata e narrata dalla giornalista d’inchiesta Nikole Hanna-Jones, la docuserie è il prosieguo di un progetto editoriale (una collezione di saggi a cadenza irregolare) inaugurato dal New York Times nell’agosto del 2019, in occasione del quattrocentesimo anniversario dell’introduzione della schiavitù negli Stati Uniti d’America. In patria, la docuserie è stata distribuita in streaming da Hulu dal 26 gennaio al 9 febbraio 2023, al ritmo di un episodio a settimana, per poi essere trasmessa su ABC a partire dal 31 maggio 2023. In Italia, invece, la serie è disponibile su Disney+ a partire dal 21 giugno 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Il progetto 1619 è stata distribuita in patria negli Stati Uniti da Hulu dal 26 gennaio al 9 febbraio 2023, per poi essere trasmessa su ABC a partire dal 31 maggio 2023. In Italia è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 21 giugno 2023.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito