Espandi menu
cerca
Donne che parlano di uomini, ovvero gli attori del cuore (3) - I tre K..
di kirara88
post
creato il

L'autore

kirara88

kirara88

Iscritto dal 13 gennaio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 3
  • Recensioni 31
  • Playlist 44
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Cari utenti eccomi di nuovo qui, questa volta a parlare di uomini. Un argomento che mi rende felice :D Ma non solo di uomini, come dice il titolo del post, ma di attori del <3! Grazie a Lina per avermi invitata.

 

Da piccola mi univo a mio padre per guardare insieme la televisione, immancabilmente c’era la coppia Bud Spancer e Terence Hill.

 

 

Terence Hill era diventato praticamente il mio fidanzato. XD Fidansato, perché a quanto pare non riuscivo a pronunciare in maniera corretta la “z”!! Lo chiamavano Trinità e Altrimenti ci arrabbiamo sono i miei preferiti.

 

In bianco e nero Ollio e Stanlio, ovvero Oliver Hardy e Stan Laurel; Quante risate anche con Benny Hill; Lino Banfi, Christian De Sica, Paolo Villaggio con il suo mitico Fantozzi e Renato Pozzetto. Adoravo Le comiche.

 

Inoltre nella collezione, di quella che era stata una bambina, non possono mancare questi tre titoli: Mary Poppins, Pomi d’ottone e manici di scopa e Un maggiolino tutto matto. Figura sempre presente è l’attore baffuto David Tomlinson.

 

 

 

Robin Williams, ero piccola e mi piacevano i suoi film, come Hook capitan Uncino, Mrs. Doubtfire, Jumanji e Flubber. Nonostante il suo trasgressivo tenore di vita, piace al pubblico (o almeno a quello Americano).

 

La mia simpatia nei confronti di film parodie o grotteschi è risaputa (Scary Movie, Mel Brooks, American Pie, ecc..) e per me Leslie Nielsen è..un grande! L’aereo più pazzo del mondo, Una pallottola spuntata, Dracula morto e contento, Mr Magoo, ecc..

 

 

 

Negli anni successivi ho avuto la DiCaprio mania. Titanic..Romeo + Giulietta..ma sì tutto sommato penso sia un bravo attore.

 

 

 

Continuerò con i volti di due attori canadesi; che troveranno scontati, i pochi utenti che mi conoscono.

 

Un giovane attore che mi ricorda l’infanzia, ne avevo già parlato in una playlist, è Kevin Zegers.

 

 

Il primo film in cui l’ho visto è appunto per bambini, Air Bud – campione a quattro zampe. Un ragazzino sportivo, amante dei cani..lo trovavo molto carino. Conosciuto principalmente per Transamerica, ha lavorato fin da quando aveva 6 anni. Ha recita in molte serie televisive come X-file, Dr. House, Smallville, Gossip Girl, ecc.. Visibile in commedie come Se cucini ti sposo, Boygirl questione di sesso e anche in qualche horror: Fear of the dark, L’alba dei morti viventi e Frozen non male. Tutt’ora non disdegno le sue apparizioni, ma una volta ero completamente persa.

 

 

Anche per costui, come nel mio precedente post al femminile, c’è una buona parte di persone che lo detesta e una piccola percentuale che lo ama. Sto parlando ovviamente di:

 

 

Keanu Reeves, chiamatelo “chianu” mi raccomando; abbreviazione di Keaweaheulu che significa “brezza fresca di montagna”. Come ho già detto l’ho visto la prima volta nel mio cult Speed e non l’ho più abbandonato. Un buon action adrenalinico con l’interpretazione di Keanu che preferisco, nella parte dell’agente Jack Traven.

 

 

Incredibile, ma vero (barba permettendo) lo si può notare uguale, nonostante gli anni, in Ultimatum alla Terra.

 

 

Fu incluso nelle 50 persone più belle del mondo e più volte nella lista dei 100 attori più sexy della storia del cinema; oltre alla lista dei 100 attori più grandi di tutti i tempi.

 

 

A me piace anche se spesso mi sento dire che è inespressivo. Amo molto la coppia Reeves-Bullock, come ho detto l’altra volta.

 

 

Ha trovato un percorso un po’ tormentato durante la sua vita: un padre assente, sua figlia nata morta, la morte della sua ex-ragazza, di amici (come River Phoenix), di parenti e la malattia della sorella.

 

(Aprendo una piccola parentesi: Matrix è da inserire nella lista dei film maledetti…ma questa è un’altra storia ;) ).

 

Con questo attore completo il mio triangolo delle tre K!

 

 

Kevin Bacon, un vero mito. La prima volta che l’ho notato è nel film Footloose. Davvero carino.

 

 

E’ diventato un cult personale Tremors, adoro l’accoppiata Fred Ward-Bacon; anche se non mi piace con i capelli lunghi.

 

 

Si destreggia bene nei ruoli da cattivo (forse grazie anche alla sua faccia, un po’ da pazzo).

 

 

Tra i suoi film: Legge criminale è da ripescare (io ce l’ho in vhs), in Alcatraz era da Oscar, Echi mortali è poco considerato e trovo interessante la sua interpretazione in Death Sentence.

 

 

 

 

Patrick Swayze, indimenticabile per me, mi rincresce per la sua malattia. Era un bel uomo e neppure un scarso attore. Non so quante ma quante volte ho stra-rivisto Dirty Dancing e Ghost.

 

 

 

Johnny Depp, sexy e tenebroso. La prima volta che l’ho visto è nel film Edward mani di forbice. Un bravo attore, nonostante qualcuno sostiene che replica i suoi personaggi, dando l’impressione di un'unica e scarsa recitazione. Interessante la scena del risucchio nel letto in Nightmare, simpatico in Benny e Joon, nei Pirati dei Caraibi, in Il mistero di Sleepy Hollow, in Neverland, grande amante in Don Juan DeMarco, ecc.. Io lo preferisco con i capelli corti e castani scuri (non alla Buon compleanno Mr. Grape per intenderci).

 

 

 

Tom Hanks, un valido attore (ho apprezzato quasi tutta la sua filmografia), fascinoso negli anni ’80-’90. Come lo era James Spader, adesso un po’ dimenticato.

 

Mi piaceva Orlando Bloom per la saga dei Signori degli anelli. Badate bene mi piaceva, perché un po’ come per Leonardo DiCaprio, mi è passata la cotta.

 

 

Ben Stiller, non posso non citarlo, è tra i miei comici statunitensi preferiti (così come Eddie Murphy e Jim Carrey). Penso di essermi accorto di lui in Tutti pazzi per Mary e successivamente per il primo film visto insieme a mia sorella al cinema, Ti presento i miei. Che dire: un personaggio, uno spasso.

 

Lo spaccacuori (2007): Trailer italiano

 

 

Jet Li, il piccolo ma straordinario uomo che mi ha iniziata ai film asiatici (scoperti un po’ in ritardo..ma sempre meglio tardi che mai!!). Diciamo che non mi interessavo al genere fino al giorno in cui l’ho visto, mi sembra in Kiss of the dragon. Meravigliosi Once upon a time in China, Hero, Fearless, L’impero proibito, ecc..

 

 

Si sono uniti di recente (da qualche anno) alla lunga lista:

 

 

James Franco, inserito nella classifica degli uomini più sexy viventi; visto la prima volta in Spider-man, ma in Annapolis mi ha definitivamente catturata.

 

 

James McAvoy, non l’avevo considerato in The pool..bhe non era ancora famoso, ma l’ho trovato interessante da L’ultimo re di Scozia. Il personaggio da lui interpretato che preferisco è Lefroy in Becoming Jane.

 

 

Shia LaBeouf, dopo il taglio dei capelli cespugliosi giovanili (alla Holes buchi nel deserto, per intenderci) l’ho visto migliorato in Trasformers; niente male le sue performance in ogni caso. Persino Il più bel gioco della mia vita, che vista la trama, mi sembrava noioso.

 

 

Ryan Reynolds, me ne sono innamorata da Blade Trinity; tra l’altro inserito recentemente al primo posto nella classifica degli uomini più sexy.

 

 

Mark Ruffalo, sono andata a ripescarlo in Un Natale indimenticabile; l’ho visto per la prima volta in 30 anni in un secondo o In the Cut?! e l’ho trovato divertentissimo in Se solo fosse vero.

 

 

E Primo Reggiani, praticamente tra i pochi attori italiani, giovani, che mi piacciono.

 

Grazie a tutti quelli che leggeranno questo mio post (e spero senza annoiarli).

 

Un saluto affettuoso da Kirara88.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati