Espandi menu
cerca

Certamente, forse

Regia di Adam Brooks

Con Ryan Reynolds, Abigail Breslin, Isla Fisher, Rachel Weisz, Matthew Mason, Rick Derby, Sakina Jaffrey, Bob Wiltfong, Ryder Chasin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Will Hayes è un giovane pubblicitario di Manhattan, al quale la figlia undicenne Maya chiede spiegazioni sui motivi che lo hanno condotto alla rottura con sua madre. Originario del Wisconsin, l'uomo era approdato a New York per partecipare alla campagna elettorale di Bill Clinton, prima che gli eventi precipitassero. Il padre racconterà di tre donne diverse: April, Emily e Summer, solo una delle quali, ovviamente, è la madre della piccola Maya.

Note

Un film più amaro e riflessivo di quello che sembra. Ma dallo sceneggiatore di _French Kiss_ ci si sarebbe aspettati un po’ più di ritmo, l’intelligenza della battuta, il brivido di un bacio. Che qui spesso latitano.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una commediola romantica simpatica. Nel cast anche Kevin Kline.

    commento di corradop
  • Il film comincia con una bambina di 10 anni che dice ripetutamente "il pene affonda in vagina". Commedia sguaiata prevedibile. Voto 2.

    commento di Tortellaüberalles
  • Una storia di fantascienza con personaggi fuori dalla realtà. Buona l'idea narrativa e le interpretazioni. In tema con lo stile il finale scontato.

    commento di bebabi34
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

arkin di arkin
6 stelle

Commedia romantica sufficientemente garbata e gentile da lasciarsi guardare, con una sorta di "educazione sentimentale"del protagonista che passa attraverso l'abitudine, la passione e l'amicizia verso tre donne chiave, una delle quali risulterà essere la madre della piccola protagonista, a cui un Reynolds riluttante narra le vicende che lo hanno portato a sposarla. L'happy end, per quanto un… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Padre e figlia che si raccontano una storia: quella della madre della bimba. La commedia è dolce, specialmente il personaggio di Maya, e il modo di affrontare il tema risulta carino e delicato. Non è un film eccezionale, ma uno di quelli che si guardano tutti insieme quando non si vogliono fare troppe elucubrazioni e magari finire con un bel sorrisone la serata! leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 3 febbraio 2023 su La5
2022
2022
Trasmesso il 4 maggio 2022 su La5
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 12 febbraio 2020 su Canale 5
2018
2018
Trasmesso il 7 marzo 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 10 dicembre 2017 su Canale 5
Trasmesso il 2 luglio 2017 su Canale 5
Trasmesso il 7 giugno 2017 su Rsi La1
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 agosto 2016 su Canale 5
Trasmesso il 30 marzo 2016 su Rsi La1
2015
2015
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su Canale 5

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
4 stelle

Padre e figlia che si raccontano una storia: quella della madre della bimba. La commedia è dolce, specialmente il personaggio di Maya, e il modo di affrontare il tema risulta carino e delicato. Non è un film eccezionale, ma uno di quelli che si guardano tutti insieme quando non si vogliono fare troppe elucubrazioni e magari finire con un bel sorrisone la serata!

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

L’ultimo film diretto da Adam Brooks è sicuramente il più riuscito. Fondato su una sceneggiatura, di sua manifattura, solida dalla trama intrigante, snocciolata come una fiaba, garantisce allo spettatore un margine d’interesse alto che non scende mai al di sotto del medio. Non annoia e diverte pur rimanendo una commedia di bassa fattura, dalla scarna fotografia da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 gennaio 2015 su Canale 5
Trasmesso il 5 gennaio 2015 su La5
Trasmesso il 4 gennaio 2015 su La5
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

iPl4y di iPl4y
7 stelle

Commedia romantica su uomo finito in un intreccio sentimentale, sullo sfondo della campagna elettorale per Clinton. La trama ampia racconta tutto con completezza e i personaggi sono ben caratterizzati (nonostante una certa inespressività attoriale di Reynolds). L'idea del racconto dei propri trascorsi sentimentali alla figlia perchè lei indovini quale è davvero sua…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito