Espandi menu
cerca

Tremors

Regia di Ron Underwood

Con Kevin Bacon, Fred Ward, Finn Carter, Michael Gross, Reba McEntire Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 23:10
VEDI TUTTI (9)

Trama

A Perfection, ironico nome di un microscopico e tutt'altro che perfetto centro abitato tra il deserto e le montagne del Nevada, fanno la loro terribile apparizione alcuni rapidissimi e voracissimi serpentoni sotterranei. Ciechi, ma sensibili al più piccolo rumore, i vermi colpiscono senza scampo, distruggendo e ingoiando qualsiasi cosa. La piccola comunità è costretta a una battaglia senza quartiere.

Note

Un bell'horror girato tutto alla luce del sole con qualche venatura comica e molti riferimenti ai vecchi film degli anni Cinquanta. Buono il cast con Kevin Bacon in testa. Ottimi gli effetti speciali realizzati dagli stessi tecnici di "Terminator".

Commenti (28) vedi tutti

  • Il primo, godibilissimo, 'horror-western'.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Film cult della mia infanzia e di quella di molti altri, immagino. Ottimi il ritmo e lo scenario, bravi gli attori. La scena nel bunker di Burt e Heather è da antologia.

    commento di SteSondrio88
  • Vero cult inossidabile e inamovibile. Lo vidi, per la prima volta in vita mia, peraltro in prima visione tv su Canale 5 quando Enrico Mentana, a quei tempi su Mediaset, ex Fininvest, a fine telegiornale disse: - E ora Tremors, non so che cosa sia. Mah. Idolo! Ah, la sua attrice, molto carina, potrebbe provocare tremori agli o(r)moni, ah ah.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • "Difficile non voler bene a questo film".

    leggi la recensione completa di emil
  • Difficile non voler bene a questo film che mette nel frullatore un sacco di ingredienti (mistery horror, azione survival, una dose generosa di humor sprezzante e una spruzzata di autosatira americana) e tira fuori un cocktail di classe, di quelli coi mostri giganti. Da gustare in famiglia e poi amare senza riserve.

    commento di Yayas82
  • Gli appassionati di fantascienza degli anni 60 non possono che gradire questo omaggio, realizzato con le tecniche aggiornate e con l'ironia necessaria. Simpatico e divertente. Se vi piace il genere, guardatevi anche "Evolution" del 2001 e "Arach attak" del 2002.

    commento di GioviNCC
  • Horror dai toni moderati, facilmente apprezzabile da chiunque, divenuto cult negli anni 90. Storia interessante, bei momenti action, buona regia e interpretazioni. 7

    commento di near87
  • Uno dei migliori fanta-horror dell'inizio 90. Molto divertente con degli splendidi effetti speciali fatti alla luce del Sole.

    leggi la recensione completa di IGLI
  • Nel suo piccolo , è diventato un vero cult .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Si guarda volentieri.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • L'inizio di una saga diventata virale e di culto per molte persone.

    leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano
  • Già trasmesso 1950 volte

    commento di sticazzi
  • Un film come tanti, ma l'idea è originale e le scene molto avvincenti. Cast particolare ma azzeccato. Una buon film. Da non perdere.

    commento di bebabi34
  • E' veramente ma veramente inguardabile..che schifezza di film

    commento di jupiter32
  • un avventuroso horror che mi è piaciuto, attori briosi e qualche simpatico vermone affamato.

    commento di wang yu
  • VOTO : 7,5. Uno dei miei film preferiti in assoluto, un horror che trasmette tensione costante, diretto con efficacia, raccontato in maniera semplice, scorre via senza intoppi e diverte, anche perchè un manca un pizzico di ironia.

    commento di supadany
  • Molto bello.

    commento di L uomo dai 100000000 nomi
  • una specie di western-horror ben interpretato e ben diretto.voto 8,5

    commento di scollo 88
  • VOTO : 7.4/10 HUMOR*** RITMO*** IMPEGNO* TENSIONE** EROTISMO*

    commento di Super Film
  • Uno dei migliori horror degli ultimi anni. Tutto alla luce del sole (e questo è un colpo di genio). Con due interpreti bravi e simpatici.

    commento di noodles60
  • sono cresciuto con questo film, mi ha sempre appassionato voto 8

    commento di legolas
  • commento di Dalton
  • Horror, leggero, godibile, con qualche assurdità, a me è piaciuto.

    commento di saxo
  • il film è decisamente buono ,uno dei migliori della serie horror,anche perchè se ne vedono pochi girati alla luce del sole. buona anche l'interpretazione di kevin bacon,voto 8,5!!

    commento di pol
  • qualche colpo ben piazzato per qualche bello spavento.. rapido ironico geniale e divertente!

    commento di columbiatristar
  • Un film veramente sorprendente e indovinato. Una paura che vive anche alla luce del giorno. E' ironico, violento, avvincente. Bellissimi i personaggi che abitano "Perfection", soprattutto grazie a degli ottimi attori. VOTO = 7.

    commento di dskat
  • Non un gran film,ma godibile..

    commento di gene55
  • BEL FANTAHORROR DIRETTO CON BUON MESTIERE E PIENO DI IRONIA.GUSTOSI GLI EFFETTI SPECIALI ED OTTIME LE CARATERIZZAZIONI.UNA SORPRESA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Indy68 di Indy68
8 stelle

Benvenuti a Perfection minuscolo ed isolatissimo borgo del Nevada, piazzato in pieno deserto, popolato da pochissime anime ma infestato da giganteschi vermi carnivori di dubbia origine (preistorica, extraterrestre, governativa?). A fronteggiare questa genìa di mostri un’irresistibile duo di simpatiche sagome in versione redneck: Val McKee ed Earl Bassett (Kevin Bacon e Fred Ward… leggi tutto

29 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
6 stelle

Un film diventato un cult movie, che durante il corso degli anni ha avuto innumerevoli sequel sempre con lo stesso format.  Tremors inoltre vede un giovanissimo Kevin Bacon in azione.  A mio parere si può benissimo eloggiare chi ha ideato questa saga, ma dopotutto resta un BMovie, con uno svolgimento prevedibile dall'inizio alla fine, una sceneggiatura che barcolla non poco e… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mattyman di Mattyman
4 stelle

"Tremors" è un film che molto si rifà ai vecchi film sui mostri degli anni '50, ma comunque il film non funziona. La sceneggiatura è banale, il tutto è già visto, la comicità è abbastanza spicciola, alcune scene davvero rasentano il ridicolo o sono incongruenti a quanto detto in precedenza o qualche scena successiva, i personaggi sono ben… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 3 dicembre 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 dicembre 2023 su Mediaset Italia 2

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
8 stelle

  Nelle vaste praterie americane, popolate principalmente da mandrie e vaccari, sta succedendo qualcosa di strano. Una giovane geologa registra insoliti tremori provenienti dal sottosuolo, difficili da spiegare. Si scopre che a provocarli sono dei grossi vermi che evidentemente si trovano perfettamente a loro agio in quei terreni aridi. Per i pochi abitanti di un remoto paesino,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 dicembre 2022 su Mediaset Italia 2

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Stavolta, per i nostri Racconti di Cinema, vi parleremo di Tremors. Per omaggiare quella che può essere definita, senz’ombra di dubbio, assieme a Il mio nome è Remo Williams, la migliore interpretazione del compianto, ahinoi deceduto, Fred Ward (Fuga da Alcatraz, I guerrieri della palude silenziosa). Il cui triste annuncio della scomparsa, avvenuta l’8…

leggi tutto

Recensione

emil di emil
8 stelle

Due scavezzacollo ( Bacon e Ward) a zonzo nella isolata "Perfection" , comunità sperduta fra le lande del Nevada, dove tutti si conoscono e si vogliono bene. Proprio qui, a minare le placide esistenze dei residenti, giungono dei mostruosi vermi giganti che hanno tanta fame. E allora uomini, donne,  e bambini, tutti faranno squadra per debellare la minaccia.   Ma che grande…

leggi tutto

Recensione

omero sala di omero sala
7 stelle

  Un film forse trash, ma gradevolissimo e, nella sua semplicità, straordinario (ricordiamoci che in quegli anni non esistevano effetti speciali digitali o computer grafica ma tutto era artigianale); un cult, si direbbe, per chi lo ha visto in quegli anni; un gioiellino che ha ben meritato l’enorme successo e, dal 1990 al 2020, ha generato altri sette film e una serie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021
Trasmesso il 15 dicembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 dicembre 2021 su Mediaset Italia 2

Recensione

scancanensi di scancanensi
6 stelle

Ottimo mix di tensione e commedia, che ne fanno un horror leggero e piacevole... i due protagonisti se la cavano alla grande, con scene azzeccate e mai superflue, con lieto fine dai toni sentimentali... sicuramente non un filmone, ma da vedere e conservare nella videoteca personale. Come spesso accade, è oramai anche impreziosito dagli anni !

leggi tutto
Recensione

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Fantascienza miscelata all'horror, di quello leggerissimo, con un pizzico di ironia e simpatia messa in scena da due attori in perfetta forma - Kevin Bacon & Fred Ward - questo Tremors uscito nel 1990. "Allegra" pellicola che guarda ai fanta anni 50, con un buon ritmo ed ottimi effetti speciali. Godibilissimo e diventato un cult, vanta ben 6 seguiti - uno più brutto dell'altro -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 agosto 2021 su Italia 1
Trasmesso il 27 giugno 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 giugno 2021 su Mediaset Italia 2

Recensione

Dany9007 di Dany9007
8 stelle

Tremors rientra tra quei film che si rivedono volentieri ogni volta che vengono passati in TV. La sceneggiatura riprende senza velleità o colpi di scena i meccanismi dei film di fantascienza degli anni '50: una minaccia esterna (una volta erano dinosauri, tartantole, alieni) incombe su una comunità, toccherà ad un manipolo di coraggiosi cercare di trarre in salvo le persone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 2 gennaio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 gennaio 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 20 luglio 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 23 novembre 2019 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito