Espandi menu
cerca

Flubber. Un professore fra le nuvole

play

Regia di Les Mayfield

Con Robin Williams, Marcia Gay Harden, Clancy Brown Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Philip Brainard è un professore così distratto da aver dimenticato, per ben due volte, di presentarsi all'altare per sposare la fidanzata. Assistito da un robot iperprotettivo di nome Weebo, il professore sta lavorando a una sostanza che potrebbe diventare una nuova fonte di energia. Il giorno del terzo tentativo di matrimonio di Brainard, i tentativi sembrano finalmente concretizzarsi in una sostanza verde e gommosa.

Note

Versione anni Novanta di "Un professore tra le nuvole" del 1961, con Robin Williams nei panni che furono di Fred MacMurray. I buoni sentimenti e la divertente trovata del robot che parla con le immagini di vecchi film, non sono però sufficienti a sostenere un ritmo blando (e dialoghi troppo verbosi), al quale giova poco la comicità plastica da cartoon del Flubber (verde e simile a un blob), che nella seconda parte diventa un personaggio a tutti gli effetti.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • VOTO : 5,5. Film per famiglie dove la verve è piuttosto latitante, nonostante i buoni propositi, mancano gli spunti vincenti e battute in grado di strappare sorrisi.

    commento di supadany
  • troppo infantile robbie williams sprecato,delusione

    commento di leo$
  • Gli attori sono tutti divertenti (a partire logicamente da Williams), ci sono ottimi effetti pspeciali ed il soggetto Disney aveva già prodotto scintille in passato. Allora perchè il risultato complessivo s'ammoscia così spesso?

    commento di Dalton
  • Remake di un celebre film Disney del '61 con Mac Murray,è una versione molto deludente cui neanche Williams riesce a salvare dalla noia piu'profonda.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Filmetto per famiglie, anche se Williams è una garanzia come sempre…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • graziosa commediola per famiglie dove gli effetti speciali la fanno da padrone. Williams travolgente come sempre

    commento di Dr.Lynch
  • UNA COMMEDIA ESILE E SENZA VERO DIVERTIMENTO.TUTTO E' SULLE SPALLE DI BUONI EFFETTI SPECIALI CHE PERO' DOPO UN PO' STUCCANO E RISULTANO ADDIRITTURA NOIOSI. WILLIAMS NON E' IN PARTE E LA SCENEGGIATURA DAVVERO NON LO AIUTA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Confrontandolo con l'originale dei primi anni 60,questo Flubber è deficitario,nonostante il colore ed effetti speciali piu'che adeguati.Williams ha l'aria di chi si diverte un mondo ma,a parte la bella trovata del robot che usa spezzoni di film per comunicare,quello che si diverte di meno è lo spettatore che dopo un po'inevitabilmente si annoia.E'il classico esempio di film che è troppo… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2016
2016
Trasmesso il 6 marzo 2016 su Rai Movie

Film di Robin Williams

boychick di boychick

Robin Williams non ha bisogno di nessuna presentazione, così come i suoi film. Il suo nome è conosciuto a tutti e i suoi film sono vero cinema. Non sono molte le pellicole, infatti, che una persona rivede…

leggi tutto
Robin Williams
Foto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

In questi giorni estivi d'Agosto siamo in tanti che pensiamo al povero Williams e a quello che ha fatto di se stesso comunque oltre a questo ... il Film in questione non e' altro che un piccolo espediente per tirare fuori una Storia che vuole essere per lo meno simpatica/Comica ma che non va da nessuna parte.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2008
2008

Recensione

aly89 di aly89
6 stelle

Un film carino e piacevole,non certo bellissimo,ma ti fa' passare qualche ora di svago e divertimento....magari piu' adatto ad un pubblico giovanissimo...sicuramente Robbie Williams contribuisce molto a farlo salire di livello,senza di lui non so se sarebbe stato lo stesso....

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Confrontandolo con l'originale dei primi anni 60,questo Flubber è deficitario,nonostante il colore ed effetti speciali piu'che adeguati.Williams ha l'aria di chi si diverte un mondo ma,a parte la bella trovata del robot che usa spezzoni di film per comunicare,quello che si diverte di meno è lo spettatore che dopo un po'inevitabilmente si annoia.E'il classico esempio di film che è troppo…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Aksal di Aksal
6 stelle

Una commedia veramnte simaptica. Uno scienziato smemoratissimo riesce a creare un fluido verdognolo che rimbalza si trasforma e fa danni da tutte le parti. Manda all'aria perfino il suo matrimonio per creare Flubber, il fluido malefico. Alla fine il matrimonio però si farà.

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004
2003
2003

Recensione

ericagatti di ericagatti
8 stelle

Altro successo per la Walt Disney! Bellissimo film tenero con un cast d'eccezione e una trama frizzante!

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito