Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la morte del padre, l'undicenne Joey vive con la madre Laura nei sobborghi di una cittadina americana. Al ragazzo il padre manca terribilmente; tuttavia riesce a stabilire un contatto con il defunto genitore grazie alla sua sensibilità soprannaturale che gli permette di parlare con lui attraverso il suo telefono-giocattolo. Queste capacità extrasensoriali, però, lo emarginano sempre più dai suoi coetanei. Perciò Joey comincia a crearsi un suo mondo fantastico, usando le sue capacità telecinetiche per animare i suoi stessi giocattoli, che diventano i suoi unici amici. Ma queste capacità hanno il loro lato oscuro. Dopo il successo di Il principio dell'Arca di Noè, Emmerich gira un film in puro stile spielberghiano, con mano sicura ma con una sceneggiatura priva dii guizzi e di inventiva.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

movieman di movieman
4 stelle

Di "Joey", noto anche come "Making Contact", esistono due versioni: una inglese e una tedesca più lunga. Per quanto mi riguarda la versione più breve mi basta e avanza. Emmerich sembra aver imparato alla lettera la lezione di Spielberg e Lucas, e mettiamoci pure Carpenter e Hooper. Non si preoccupa del citazionismo scoperto, non gli interessa sviluppare un suo stile. La visione… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2022
2022

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Di "Joey", noto anche come "Making Contact", esistono due versioni: una inglese e una tedesca più lunga. Per quanto mi riguarda la versione più breve mi basta e avanza. Emmerich sembra aver imparato alla lettera la lezione di Spielberg e Lucas, e mettiamoci pure Carpenter e Hooper. Non si preoccupa del citazionismo scoperto, non gli interessa sviluppare un suo stile. La visione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

All'inizio sembra un film per ragazzi poi la musica cambia arrivano gli spaventi,  a meta film si passa alle situazioni comiche vedi quando i ragazzi si nascondono nei bidoni della spazzatura, il finale non è dei migliori ma comunque un film che vale la pena di vedere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito