Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane impiegato Scott Murdoch Troon viene investito, durante una gita ciclistica, da una Rolls Royce; conosce così Claire, la figlia del proprietario dell'auto, e fra loro è amore. Per amore della ragazza, Scott acquista una Bentley Sport (che è poi la "signora sprint" del titolo), con la quale ne combina di tutti i colori. Una commedia che non azzarda particolari modernità narrative, ma che, restando fedele al classico filone britannico del genere, si snoda con brillantezza e humour, grazie anche alla impeccabile professionalità degli interpreti. Dal romanzo omonimo di Keble Howard.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Sebbene sia ben disposto verso le commedie dei primi anni '60, questa qui secondo me è un filmetto esile esile, che non riesce a raggiungere la sufficienza. Una giovane e carina Julie Christie e qualche risatina sparuta non riescono a riscattare la banalità e la debolezza dell'insieme. Si lascia guardare fino alla fine, ma è proprio un filmetto misero. leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 4 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 24 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 27 maggio 2014 su Rai Movie

Recensione

wang yu di wang yu
5 stelle

A me questa commedia non mi ha entusiasmato particolarmente, nonostante sacco di acrobazie automobilistiche...............................

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 maggio 2014 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 20 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 luglio 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

mah,guardando questo film mi e' venuto da pensare:"Questo e' un tipo di pellicola in stile famigliare Walt Disney dalle facili gags che,probabilmente in quegl'anni sarebbe andata anche bene ma che visto ora,risulta troppo schematizzato e banale".voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 luglio 2011 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Sebbene sia ben disposto verso le commedie dei primi anni '60, questa qui secondo me è un filmetto esile esile, che non riesce a raggiungere la sufficienza. Una giovane e carina Julie Christie e qualche risatina sparuta non riescono a riscattare la banalità e la debolezza dell'insieme. Si lascia guardare fino alla fine, ma è proprio un filmetto misero.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2011 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un giovane sempliciotto, che non ha mai guidato un’auto, decide di prendere la patente per amore di una ragazza; si esercita su una sontuosa Bentley Sport e si ritrova come esaminatore proprio il burbero padre di lei. Commedia parecchio datata e neanche troppo divertente; ma è inutile andare per il sottile, c’è Julie Christie giovane e biondissima che può far digerire qualunque cosa.

leggi tutto
Recensione

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito