La La Land

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su La La Land

di ArwenLynch74

Sebastian Mia  si incontrano e si innamorano nella sfavillante Los Angeles, lei è una aspirante attrice sembre presente ai provini e audizioni, lui sbarca il lunario come pianista Jazz, si incrociano in un ingorgo, all'inizio non badano molto a questa coincidenza, ma quando si innamorano cercano la loro felicità.

I loro sogni però ci mettono lo zampino, e presto i due devono fare una scelta, o rinunciare ai loro sogni di gloria, oppure rinunciare al loro amore.

Un musical travolgente ed eccitante, coloratissimo e coinvolgente, protagonisti Ryan Gosling Emma Stone che vi faranno volare tra le stelle con le danze e la musica che non manca mai in questo sorprendente film, e siamo alla opera seconda di Damien Chazelle, che con questo film vinse agli oscar il premio alla regia, il più giovane cineasta a vincere il premio, a soli trentadue anni.

Diverse le canzoni orecchiabili che riescono a conquistare il pubblico, ma è la storia in se, capace di farti volare con la fantasia, travolgendoti nella fabbrica dei sogni, che è anche un omaggio alla vecchia hollywood, e soprattutto alla grande musica.

In La La Land cinema e musica si fondono in un tuttuno, facendoti rivivere le emozioni della hollywood classica, con l'allegria e i colori di un travolgente musical che guarda al passato e al futuro, immergendoti in un atmosfera capace di farvi sognare.

Splendido.

Emma Stone, Ryan Gosling