Espandi menu
cerca

Non faccio la guerra, faccio l'amore

Regia di Franco Rossi

Con Catherine Spaak, Philippe Leroy, José Calvo, O.W. Fischer, Frank Wolff, Paul Muller, Fiorenzo Fiorentini, Jacques Herlin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo vent'anni dalla fine della guerra, un sommergibile tedesco non si è ancora arreso, preferendo vagare nell'oceano. A bordo, con un ufficiale mezzo rimbambito e una ciurma sparuta, viaggia la bella Ombrina, salvata da un naufragio quando aveva appena dodici mesi e adottata dall'equipaggio. Un giorno, Ombrina fa la conoscenza di Nicola, il medico di bordo dello yatch di un miliardario americano, e tra i due nasce l'amore.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una simpatica commediola con una Catherine Spaak sempre carina da vedere.

    commento di Criticatrutto
  • Un film stucchevole e di dubbio gusto: la noia regna sovrana e il riso, per lo sforzo che richiede, fa più male che bene. Mediocre prova anche degli attori con una Spaak spesso in desabillé (e un Leroy ancora più svestito).

    commento di spopola
  • Commedia assai altalenante !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Una neonata viene salvata dall’equipaggio di un sottomarino e chiamata Ombrina. La seconda guerra mondiale è finita, ma i marinai non vogliono arrendersi e proseguono a vagare in acqua per i successivi venti anni. A quel punto, ormai adulta, Ombrina durante una rapida uscita conosce un aitante medico sullo yacht di un miliardario e se ne innamora. Prodottino dai toni leggeri… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una neonata viene salvata dall’equipaggio di un sottomarino e chiamata Ombrina. La seconda guerra mondiale è finita, ma i marinai non vogliono arrendersi e proseguono a vagare in acqua per i successivi venti anni. A quel punto, ormai adulta, Ombrina durante una rapida uscita conosce un aitante medico sullo yacht di un miliardario e se ne innamora. Prodottino dai toni leggeri…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 22 ottobre 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 30 ottobre 2016 su Cielo
Trasmesso il 16 agosto 2016 su Cielo
Trasmesso il 15 agosto 2016 su Cielo

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

La Commedia girata quasi interamente in un Sottomarino e' anche abbastanza scanzonata ma il tutto non e' per nulla convincente tra le irrequietezze della bella e giovane Spaak e il Burbero Leroy e tutto il resto che ci gira attorno convince fino a meta' : diciamo che e' proprio un quasi Buco nell'Acqua (visto il Tema trattato ...) salverei solo la Spaak per semplici motivi.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 20 dicembre 2015 su Cielo
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito