Espandi menu
cerca
Lasciati andare

Regia di Francesco Amato vedi scheda film

Recensioni

L'autore

travis83

travis83

Iscritto dal 12 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 28
  • Post -
  • Recensioni 199
  • Playlist 12
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lasciati andare

di travis83
4 stelle

Elia Venezia (Toni Servillo)  fa una vita sedentaria, è uno psicanalista con un matrimonia alle spalle.

Il dott. Veneziani è estremamente pigro, apatico, un atteggiamento passivo che condiziano i rapporti con gli altri, con il proprio lavoro e la sua vita privata. Un giorno si sente poco bene e dopo un pò di controlli per non andare incontro al diabete gli consigliano di iniziare un'attività fisica cosa che lo spinge ad iscriversi in palestra.  Qui incontra Claudia (Veronica Echegui), istruttrice di Zumba che ha una relazione col proprietario ma che al tempo stesso si occupa di lezioni di personal trainer. Elia si fa convincere da Claudia a iniziare delle lezioni di personal trainer e da qui la sua vità subirà un brusco cambiamento.

Lasciati andare ha un soggetto di base interessante, uno psicanalista che cerca di risolvere le menti di altri quando in primis non riesce a superare i suoi problemi privati. Francesco Amato costruisce una commedia, che cerca di accontentare un pò tutti .si affida ai suoi attori, a certe situazioni in cui restano coinvolti, cercando di far dimenticare quanto siano inverosimili gli eventi.

Il cast sprecato per un operazione di questo tipo, una commedia piccolina, fedele alla tradizione, solo le apparizioni di Sermonti e Marinelli, strappano più di un sorriso.

Il resto è normale amministrazione, con un Toni Servillo sempre bravo, ma che non riesce a dare quel valore aggiunto, che farebbe di questa commedia un operazione da ricordare.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati