Espandi menu
cerca

Lasciati andare

play

Regia di Francesco Amato

Con Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli, Pietro Sermonti, Carlo De Ruggieri, Valentina Carnelutti... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Elia è uno psicanalista ebreo di pura scuola freudiana, che ha fama, grazie alla sua aria ieratica e distaccata, di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Elia vive da solo in un appartamento sullo stesso piano della sua ex moglie Giovanna, di cui è ancora segretamente innamorato. Il medico, dopo un lieve malore, gli prescrive una dieta ferrea e attività sportiva per buttare giù i chili di troppo. È così che Elia si imbatte in Claudia, una personal trainer con il culto del corpo ma molto meno della mente.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Poco da dire: fantasioso, intelligente, originale, divertente, come tutti i film con Toni Servillo

    commento di mdl51
  • Divertente e spumeggiante commedia, con un "Toni Servillo" per la prima volta in un ruolo leggero,assolutamente in parte.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Ennesima commedia italiana totalmente inverosimile, che spreca dei buoni interpreti. Io mi chiedo sempre: ma 'sti registi hanno studiato la storia del cinema italiano o no? O sarà che nella società italiana non c'è più niente da ridere?

    commento di faumes
  • Pastrocchio senza capo né coda. Dietro un ritmo vivace (fin troppo, tanto che appare approssimativo in più punti) c'è il vuoto assoluto, non si capisce dove si voglia andare a parare: troppo stupido per essere un film profondo, mai capace di divertire per ambire a essere una commedia brillante. Un film sbagliato in toto.

    commento di silviodifede
  • Non voglio neanche Recensire questa cosa qua ! voto.---

    commento di chribio1
  • Film piacevole con un valido Toni Servillo, purtroppo l'audio é poco udibile, anche perché la protagonista spagnola parla a raffica,

    commento di ottobyte
  • Il miglior Servillo di sempre é quello brillante. Truccato da Steven Spielberg e doppiato da Alessandro Haber é spassosissimo. Marinelli una potenza della natura. Si ride il giusto, e si ride bene.

    commento di scapigliato
  • Toni Servillo in una delle sue rare incursioni nella commedia.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Ci sono un par di momenti ma, nonostante Servillo, è la solita commediola italiana scialbina, chiusa in sé stessa e verso l'esterno, della quale si può fare tranquillamente a meno. Esile, a tratti noiosa.

    commento di Karl78
  • Commedia godibile e divertente dall'inizio alla fine; con un Toni Servillo che (finalmente) smette i panni del manichino impiccato privo di espressioni facciali e dallo sguardo assente.

    leggi la recensione completa di Abelard
  • per una volta una commedia italiana piacevole dall'inizio alla fine (pur con qualche caduta verso "il ciclone" nella seconda parte); di chiara ispirazione all'Allen più leggero, non diventa mai davvero scontato e fa ridere senza rimorsi, fra bravi attori e una direzione soft

    commento di carloz5
  • Film brioso con molti debiti nei confronti delle commedie alleniane ("La dea dell'amore","Basta che funzioni") e di Almodovar...cast validissimo, sceneggiatura che termina con il lieto fine ma non perde un colpo. Marinelli: ennesima conferma.

    commento di almodovariana
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

MarioC di MarioC
4 stelle

Con molta sofferenza ed un velo di tristezza bisogna ammetterlo, o almeno iniziare a porsi il dubbio: il naturale istrionismo di Toni Servillo, la sua devastante gigioneria sono poca cosa, forse non esistono (o se esistono si fanno invisibili e quasi fastidiosi) senza una sceneggiatura che li incanali lungo binari espressivi che si facciano ricordare. La logorrea molesta di Antonio Pisapia, le… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ilconformista di ilconformista
6 stelle

Quando non sei in buona forma fisica e il cattivo antagonista di turno ti sta cercando, scappa: stai pur tranquillo che riuscirai a cavartela. Lo speranzoso messaggio di "Lasciati andare" quasi ti convince a non intraprendere mai la strada dello sport e dell'allenamento fisico, visto che il solo guardare altre persone che ad un certo punto non possono fare a meno di correre ti fa sentire stanco… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Elia Venezia, alias Toni Servillo è uno psicanalista ebreo, piuttosto pigro che dopo tanti anni di professione, si è adagiato in una monotona routine, empatizza poco con i suoi pazienti, con uno addirittura si addormenta durante la seduta. Con il suo atteggiamento sprezzante tiene tutti a distanza, compresa la ex moglie Giovanna, Carla Signoris, con cui condivide… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 24 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 29 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 12 gennaio 2022 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 6 dicembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 1 agosto 2020 su Rai Movie

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Elia Venezia, alias Toni Servillo è uno psicanalista ebreo, piuttosto pigro che dopo tanti anni di professione, si è adagiato in una monotona routine, empatizza poco con i suoi pazienti, con uno addirittura si addormenta durante la seduta. Con il suo atteggiamento sprezzante tiene tutti a distanza, compresa la ex moglie Giovanna, Carla Signoris, con cui condivide…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 24 giugno 2020 su Rai Movie
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Il tran tran quotidiano di un burbero psicanalista logorroico e asociale di nome Elia (Toni Servillo), che ama l'indipendenza al punto da relegare la moglie (Carla Signoris) in un appartamento dirimpetto al suo, viene scossa quando, a causa di un attacco cardiaco, all'uomo viene imposto un regime di vita più salutare che comprende un certo tempo dedicato all'esercizio fisico. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ilconformista di ilconformista
6 stelle

Quando non sei in buona forma fisica e il cattivo antagonista di turno ti sta cercando, scappa: stai pur tranquillo che riuscirai a cavartela. Lo speranzoso messaggio di "Lasciati andare" quasi ti convince a non intraprendere mai la strada dello sport e dell'allenamento fisico, visto che il solo guardare altre persone che ad un certo punto non possono fare a meno di correre ti fa sentire stanco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito