Espandi menu
cerca

Trama

Due bambini sono soli sulla spiaggia; la piccola gioca mentre il più grande, Enzo, di sette anni, raccoglie legna da ardere per il prossimo inverno. I genitori lavorano e i due dovranno crescere in fretta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Due bambini sono soli sulla spiaggia; la piccola gioca, il più grande, Enzo di sette anni, raccoglie legna da ardere per il prossimo inverno. I genitori lavorano e i due dovranno crescere in fretta.   Nel corso degli anni Sessanta il semisconosciuto Giuseppe Taffarel diresse una manciata di cortometraggi di stampo prevalentemente sociale, ambientati nelle fasce economicamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
7 stelle

potrà succedere o starà già succedendo che qualche bambino della stessa età del piccolo "protagonista" raccolga la legna depositata sulla spiaggia per scaldarsi durante l'inverno e far così risparmiare qualche soldo ai propri genitori?... taffarel con pochi tratti di camera, come appunto la forma del documentario breve gli ha insegnato, tratteggia le giornate… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

potrà succedere o starà già succedendo che qualche bambino della stessa età del piccolo "protagonista" raccolga la legna depositata sulla spiaggia per scaldarsi durante l'inverno e far così risparmiare qualche soldo ai propri genitori?... taffarel con pochi tratti di camera, come appunto la forma del documentario breve gli ha insegnato, tratteggia le giornate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Due bambini sono soli sulla spiaggia; la piccola gioca, il più grande, Enzo di sette anni, raccoglie legna da ardere per il prossimo inverno. I genitori lavorano e i due dovranno crescere in fretta.   Nel corso degli anni Sessanta il semisconosciuto Giuseppe Taffarel diresse una manciata di cortometraggi di stampo prevalentemente sociale, ambientati nelle fasce economicamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito