Espandi menu
cerca

Trama

Dopo l'assassino di un bambino a causa di un proiettile vagante, un gruppo di donne guidate da Lysistrata si organizza contro le violenze in corso nel Southside di Chicago creando un movimento che rimette in discussione i concetti di razza, sesso e violenza, in America e in tutto il mondo.

Note

Adattamento moderno della rappresentazione greca Lisistrata di Aristofane.

Commenti (1) vedi tutti

  • "No peace, no pussy": le donne di Chicago si organizzano con uno sciopero del sesso per porre fine alle violenze perpetrate da un sesso forte ìmmaturo e recidivo nel mietere vittime innocenti. Attualizzazione della commedia greca Lisistrata di Aristofane, con Chi-Raq Spike Lee torna a graffiare con la sua polemica potente e di grande attualità.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Per le strade di Chicago non è più possibile girare tranquilli e ogni madre non può che vivere in ansia finché ognuno dei suoi figli non sia rientrato a casa: la lotta tra le gang di colore che si spartiscono il mercato del narcotraffico e di ogni altra attività clandestina, ha raggiunto livelli insostenibili e quando una pallottola vagante uccide l'ennesimo… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Per le strade di Chicago non è più possibile girare tranquilli e ogni madre non può che vivere in ansia finché ognuno dei suoi figli non sia rientrato a casa: la lotta tra le gang di colore che si spartiscono il mercato del narcotraffico e di ogni altra attività clandestina, ha raggiunto livelli insostenibili e quando una pallottola vagante uccide l'ennesimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito