Cuore selvaggio

Iscritto dal 27 maggio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Cuore selvaggio

di Kitosh

Cominciamo con mettere in chiaro una cosa: NON E' UNA STORIA D'AMORE!

Perchè cavolo la Mediaset (che l'ha trasmesso per la prima e probabilmente ultima volta in Italia), l'ha definito così?

Infatti, leggendo la trama di questo "Cuore selvaggio", già dal titolo si potrebbe incappare nell'errore di crederlo una sorta di brutta coppia di "Balla coi lupi" al femminile (perchè non hanno tenuto quello originale, "Wild Land"?). Bene, ora andiamo con ordine.

Western per la televisione di produzione tedesca. Ciò che personalmente mi ha attratto della trama era che per la prima volta i protagonisti non erano coloni americani, ma tedeschi (infatti spesso si dimentica che la popolazione del West era composta da moltissime etnie europee). E dal trailer si vedeva già il contrasto tra questi soldati prussiani in divisa completa e sullo sfondo il deserto americano. Già questo tocco di originalità, dicevo, dovrebbe attrarvi.

Per quanto riguarda la storia, è un western molto femminista: viene mostrata la condizione della donna europea del tempo e di quanto poco valesse, sia come popolana che da nobile.
I personaggi sono abbastanza buoni. Il cattivo di turno ti sta sulle balle già dopo 2 minuti che te l'hanno presentato (Figo però con la benda!).

Per il resto, non dimentichiamoci che è un film per la televisione, quindi non aspettatevi grandi scene d'azione o effetti speciali. Anche se a metà pellicola, c'è un duello all'arma bianca che m'ha davvero impressionato!

Dicevo, poca azione, tante parole, abbastanza sentimentimentalismo (NON troppo, grazie a Dio!), ma riesce comunque a prenderti e aportarti fino alla fine.

La colonna sonora invece mi ha davvero sorpreso: molto pompata nei toni e per niente sgradevole.

Nell'insieme carino e per nulla disprezzabile! Un 6.5 almeno se lo merita.

P.S.

Ma quanto è figo lo scout americano!!!