Espandi menu
cerca

Trama

Slesia, 1844. La giovane operaia Mila  e il marito Mats sono in prima linea nella rivolta dei tessitori, sanguinosamente repressa dai militari. Poiché Mats è ferito a morte, Mila mantiene la promessa a lui fatta di ricostruirsi una nuova vita in America, dove si aggrega a un gruppo di coloni tedeschi per raggiungere il Texas. Dopo aver aiutato la contessa Cecile Hohenberg a difendersi dall'aggressione del violento marito Arnim, Mila è però costretta alla fuga insieme alla donna. Le due giungono così nel territorio dei Comanche ma finiscono prigioniere del giovane guerriero Buffalo Hump, che spera di usarle come ostaggi per i negoziati di pace. Mentre Mila si abitua gradualmente alla vita indiana, Cecile aspetta l'occasione giusta per scappare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Kitosh di Kitosh
7 stelle

Cominciamo con mettere in chiaro una cosa: NON E' UNA STORIA D'AMORE! Perchè cavolo la Mediaset (che l'ha trasmesso per la prima e probabilmente ultima volta in Italia), l'ha definito così? Infatti, leggendo la trama di questo "Cuore selvaggio", già dal titolo si potrebbe incappare nell'errore di crederlo una sorta di brutta coppia di "Balla coi lupi" al femminile… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
7 stelle

Vi è una grande carenza di film western che rendano giustizia alla vicenda indiana, mentre vi è una sovrabbondanza di film che narrano di sparatorie all'Ok Corrall...Questo non sarà una grande produzione (film per la tv), tuttavia è davvero degno di nota. Indiani Comanche calati perfettamente nel loro ruolo di nativi ribelli, ritmi sostenuti e dulcis in…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 13 maggio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso l'8 luglio 2019 su La5
2017
2017
Trasmesso il 17 agosto 2017 su Canale 5

Recensione

FRANCOB di FRANCOB
10 stelle

Ma allora è possibile fare ancora dei bei western ai giorni nostri ! Un semplice film per la tv, quasi sconosciuto, che rievoca le epiche vicende dei primi coloni tedeschi In Texas e la loro pacifica convivenza con i Comanche, unico trattato con gli indiani mai infranto nella tormentata storia della frontiera. Tanto che ancora oggi i discendenti delle rispettive parti si ritrovano…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

Kitosh di Kitosh
7 stelle

Cominciamo con mettere in chiaro una cosa: NON E' UNA STORIA D'AMORE! Perchè cavolo la Mediaset (che l'ha trasmesso per la prima e probabilmente ultima volta in Italia), l'ha definito così? Infatti, leggendo la trama di questo "Cuore selvaggio", già dal titolo si potrebbe incappare nell'errore di crederlo una sorta di brutta coppia di "Balla coi lupi" al femminile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 agosto 2015 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito