Espandi menu
cerca

Trama

Tornato dopo oltre cinquant'anni di assenza nella natia Cuba, Tomas Milian ripercorre le strade dell'Havana e le tappe della sua carriera.

Note

Documentario-intervista, a cuore aperto: Milian si racconta, fra storie private e aneddoti da dietro le quinte, legittimando il suo status di icona del cinema popolare e le sue incursioni in quello d'autore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario abbastanza avvilente sulla Storia di Toma Milian dalla natia Cuba alla fama in Italia con qualche scorcio di ricordi vari e personalmente poco interessanti.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

  E' sempre coraggioso raccontarsi. Tomas Milian ha avuto questo coraggio raccontandosi in maniera generosa e senza filtri nel documentario “The Cuban Hamlet-Storia di Tomas Milian”. Giuseppe Sansonna è il regista di questo documentario e amico di Tomas Milian. Una iniziale chiacchierata è diventata in seguito una intervista e poi ancora un documentario girato a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Tomas Milian racconta sè stesso.   Cubano di origine, a Cuba è tornato a ottant'anni, dopo una carriera cinematografica strepitosa durata quasi mezzo secolo: Tomas Milian ha scelto la sua isola come riparo degli ultimi anni e qui è stato raggiunto da Giuseppe Sansonna, che lo ha intervistato a lungo sulla sua vita. Il risultato è questo The cuban Hamlet, un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Tra i documentari che, da una trentina d'anni a questa parte, hanno cominciato a diffondersi in sala o in dvd, dedicati ad attori più o meno importanti (Riso in bianco, su Moretti; Mi ricordo, sì io mi ricordo e Marcello, una vita dolce, entrambi mirati a ricordare l'immenso Matroianni; Come inguaiammo il cinema italiano, sulla comicità di Franchi e Ingrassia; Un attore… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Tomas Milian racconta sè stesso.   Cubano di origine, a Cuba è tornato a ottant'anni, dopo una carriera cinematografica strepitosa durata quasi mezzo secolo: Tomas Milian ha scelto la sua isola come riparo degli ultimi anni e qui è stato raggiunto da Giuseppe Sansonna, che lo ha intervistato a lungo sulla sua vita. Il risultato è questo The cuban Hamlet, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Tra i documentari che, da una trentina d'anni a questa parte, hanno cominciato a diffondersi in sala o in dvd, dedicati ad attori più o meno importanti (Riso in bianco, su Moretti; Mi ricordo, sì io mi ricordo e Marcello, una vita dolce, entrambi mirati a ricordare l'immenso Matroianni; Come inguaiammo il cinema italiano, sulla comicità di Franchi e Ingrassia; Un attore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

  E' sempre coraggioso raccontarsi. Tomas Milian ha avuto questo coraggio raccontandosi in maniera generosa e senza filtri nel documentario “The Cuban Hamlet-Storia di Tomas Milian”. Giuseppe Sansonna è il regista di questo documentario e amico di Tomas Milian. Una iniziale chiacchierata è diventata in seguito una intervista e poi ancora un documentario girato a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito