Pay the Ghost

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Pay the Ghost

di daniele64

Una favoletta dark ...

A New York , un bambino scompare in maniera misteriosa durante la notte di Halloween , ma il padre non si vuole rassegnare ... L' esperto regista tedesco Uli Edel , che ha ( anche ) dei bei film nel suo curriculum , dirige una storia di fantasmi che assembla riti celtici , streghe , medium , avvoltoi e passaggi intra dimensionali . L' atmosfera horror è piuttosto blanda , sembra quasi che non si voglia calcare troppo la mano , limitandosi a qualche scena ad effetto , buona per non fare assopire lo spettatore e condurlo ad un finale prevedibilmente buonista .

The Horrors of Halloween: PAY THE GHOST (2015) The Vulture Movie Clip

Protagonista assoluto è l' immarcescibile Nicholas Cage , sempre in pieno marasma da pellicole alimentari , che però almeno stavolta fa dignitosamente la sua parte , come pure Sarah Wayne Callies , anche se sgrana sempre un po' troppo gli occhioni per i miei gusti . Insomma , potrei definire questo film come una semplice favola dark , con poca azione e con un finale che si poteva gestire meglio . Al 5 ci posso anche arrivare , di più non me la sento .