Espandi menu
cerca

Pay the Ghost

play

Regia di Uli Edel

Con Nicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Lyriq Bent, Veronica Ferres, Erin Boyes, Jack Fulton, Elizabeth Jeanne le Roux Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Quasi un anno dopo che suo figlio è scomparso durante una parata di Halloween a New York, Mike Cole è inspiegabilmente perseguitato da terrificanti visioni del piccolo e comincia a percepirne la presenza in modi spaventosi. Spinto ad agire, Mike si riunisce con l'ex moglie Kristen e insieme scoprono una serie di terrificanti indizi sulla scomparsa, ritrovandosi ben presto alle prese con una storia secondo cui ogni anno, per Halloween, un fantasma vizioso e vendicativo torna in superficie per rapire bambini che, se non ritrovati, si perderanno per sempre nel mondo degli spiriti.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Niente di particolare 5

    commento di eros7378
  • Un piccolo horror di Halloween, ingenuo e leggero che non mi è dispiaciuto. Non ho ben capito se ricrea o ripesca un folklore americano non molto conosciuto, comunque la sua mitologia funziona ed è affascinante. Tutto il resto è un po' stanco ma comunque dignitoso. Diciamo una fiaba nera per tutta la famiglia.

    commento di Yayas82
  • Una favoletta dark ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Cage , e' vero bisogna mangiare tutti , ma prima di accettare di fare un film ,li leggi i copioni ? Se potessi , te lo scriverei io un bel copione e trama di film x risollevarti un po'.

    commento di polacmar
  • Scemenza buona solo per riempire la tv ad Halloween. Cage ormai non ha senso. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Film salvabile solamente negli ultimi 15' tutto il resto è poco appassionante.voto.4.

    commento di chribio1
  • Ad Halloween aleggiano fantasmi che si vogliono far pagare, ma nel film ad aleggiare è solo una impalpabile sensazione di mancanza di idee.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Una penosa barzelletta che fa apparire il discutibile "Il prescelto" cinema di paura di alto livello. Non c'è nulla da salvare in questo film sciatto e rovinoso. Cage ormai fa genere a sé. Uli Edel si era già giocato la credibilità con lo scivolone inglorioso di "Body of evidence", qui però si è scavato la fossa. Anche la serie B merita rispetto.

    commento di degoffro
  • Horror convenzionale

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

A New York , un bambino scompare in maniera misteriosa durante la notte di Halloween , ma il padre non si vuole rassegnare ... L' esperto regista tedesco Uli Edel , che ha ( anche ) dei bei film nel suo curriculum , dirige una storia di fantasmi che assembla riti celtici , streghe , medium , avvoltoi e passaggi intra dimensionali . L' atmosfera horror è piuttosto blanda , sembra quasi che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

A un anno dalla tragica e misteriosa sparizione del figlio di sette anni,durante una festa di  Halloween a New York, Mike, alias Nicolas Cage,a seguito di questo doloroso episodio,di cui la moglie l'incolpa,vive ormai solo.Però comincia ad avvertire strane presenze e ha delle visioni del figlio,le stesse che appaiono alla consorte e perciò insieme decidono di compiere… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 18 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso il 15 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso il 12 marzo 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 3 aprile 2022 su Rai 4
Trasmesso il 31 marzo 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

A New York , un bambino scompare in maniera misteriosa durante la notte di Halloween , ma il padre non si vuole rassegnare ... L' esperto regista tedesco Uli Edel , che ha ( anche ) dei bei film nel suo curriculum , dirige una storia di fantasmi che assembla riti celtici , streghe , medium , avvoltoi e passaggi intra dimensionali . L' atmosfera horror è piuttosto blanda , sembra quasi che…

leggi tutto
Trasmesso il 6 giugno 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 28 ottobre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 25 ottobre 2020 su Rai 4

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Cage si ritrova a combattere con uno spietato fantasma di Halloween per salvare il proprio figlio scomparso e lo fa con un piglio compassato, monoespressivo, da professore universitario con occhialino, cartella sotto braccio e vestito di flanella: in sitesi in modo scialbo. La storia scorrerebbe, ma sullo schermo aleggia continuamente un senso di incompiutezza espressiva, come se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

A un anno dalla tragica e misteriosa sparizione del figlio di sette anni,durante una festa di  Halloween a New York, Mike, alias Nicolas Cage,a seguito di questo doloroso episodio,di cui la moglie l'incolpa,vive ormai solo.Però comincia ad avvertire strane presenze e ha delle visioni del figlio,le stesse che appaiono alla consorte e perciò insieme decidono di compiere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
5 stelle

Un padre durante la festa di Halloween perde di vista il figlio che non ritroverà, l'accaduto lo prterà alla separazione con la moglie, ma lui non si da per vinto e continua nella sua estenuante ricerca della verità, finalmente scopre cosa è realmente accaduto ma sarà qualcosa di demoniaco e spettrale.     Questo Pay the ghost si pone come il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
3 stelle

Durante una parata, nella notte di Halloween, un professore universitario perde il figlioletto, nonostante lo stesse tenendo per mano: la ricerca comincia subito disperata, ma la spiegazione è più complicata di un "normale" rapimento, perchè c'è di mezzo il soprannaturale. Noi spettatori, infatti, abbiamo visto in apertura del film un prologo ambientato nel 1635, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

DanielRecensioni di DanielRecensioni
5 stelle

Non so più che aggettivi usare per descrivere i film a basso budget cui prende parte Nicolas Cage, non perché siano a basso budget, ma per il fatto che sono brutti semplicemente. Con solo la sua filmografia si potrebbero riempire i cestini dei dvd dei supermercati di tutto il mondo, dove ci sono i 3x2 a 5 Euro. PAY THE GHOST non prometteva tanto male almeno all'inizio, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito