Pay the Ghost

• Recensioni 2008

La recensione su Pay the Ghost

di Furetto60

Horror convenzionale

A un anno dalla tragica e misteriosa sparizione del figlio di sette anni,durante una festa di  Halloween a New York, Mike, alias Nicolas Cage,a seguito di questo doloroso episodio,di cui la moglie l'incolpa,vive ormai solo.Però comincia ad avvertire strane presenze e ha delle visioni del figlio,le stesse che appaiono alla consorte e perciò insieme decidono di compiere delle indagini,sulla scomparsa del bimbo, parallelamente a quelle della polizia, che per definizione è scettica e non crede alla pista soprannaturale e cosi scoprono  l' arcano : ogni notte di Halloween,il fantasma di una donna, che aveva visto morire sul rogo i suoi tre figli,prima di essere lei stessa uccisa,perchè accusata di stregoneria qualche secolo prima,appare durante la festa di Hallowen, per rapire tre  bambini e prendersi la sua vendetta,retroattiva.La coppia dovrà metteri all'opera prima dello scadere della mezzanotte,del 31 ottobre, quando i fanciulli sono ancora in una sorta di limbo,una specie di terra di mezzo, da cui possono essere riportati, alla vita terrena.

Purtroppo per il regista e per noi spettatori,in questo horror, ci sono tutti gli ingredienti tipici del genere,senza alcuna novità.Alcune atmosfere sono suggestive, ma la storia è sempre la stessa,trita e ritrita.

Nicolas Cage, non lascia il segno.