Pay the Ghost

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Pay the Ghost

di LoSqualoSiciliano

Un padre durante la festa di Halloween perde di vista il figlio che non ritroverà, l'accaduto lo prterà alla separazione con la moglie, ma lui non si da per vinto e continua nella sua estenuante ricerca della verità, finalmente scopre cosa è realmente accaduto ma sarà qualcosa di demoniaco e spettrale.

Questo Pay the ghost si pone come il film di Halloween del 2016 , cosa che aveva provato ad essere  The last witch hunternel 2015 deludendo un pò tutto il pubblico .

Sicuramente questo Pay the ghost prende molto di più del film con Vin Diesel , anche se calca il tema streghe per l'ennesma volta , la trama non è che sia dele più elaborate ma funziona bene , ed a brevi tratti ha una discreta tensione , anche se l'epilogo finale è molto , ma molto scontato .

La pellicola è quasi tutta elaborata su questa ricerca esasperata di questo padre che non si capacità di aver smarrito suo figlio , e per di più lasciato solo da quella che doveva essere la sua spalla di consolazione , ovvero la moglie che per il troppo dolore , decide di lasciare il marito e dimenticare tutto , cosa che però non è deciso a fare il marito che per tutto l'anno anche trascurando il lavoro , si immedesima in un detective , quasi molto più convincente dei poliziotti del film che di fronte a lui sembrano degli idioti , visto che lui , un uomo solo , riesce ad ottenere più di loro , ed alla fine risolvere la matassa .

Nicolas Cage è ormai a suo agio in questi ruoli , e soprattutto in film che non hanno bisogno di grandi interpretazioni ma del minimo salariale , Cage aveva già recitato in un film che narrava la scomparsa di un figlio , in questo  caso una figlia , nel film "Il Prescelto" del 2006 che fece incette di candidature ai Razzie Awards .

scena

Pay the Ghost (2015): scena

Il resto del cast è anonimo , oltre a Cage non c'è nessuno che impressiona , ma la cosa positiva del film e che ha buon ritmo e questo e quello che lo salva  .

Quindi per concludere questo non è un film necessario diciamo , in giro ci sono film migliori , ve lo potrei consigliare soltanto se siete amanti dei film di Halloween , ma credo che restereste ugualmente non molto soddisfatti  , Cage fa il compitino e si intasca qualche quattrino per saldare i debiti.

Voto 5

Arrivederci ed alla prossima review !!!!!