Espandi menu
cerca

Breaking Dance

play

Regia di John Swetnam

Con Julie Warner, Sophia Aguiar, McCarrie McCausland, Jay Ellis, Jordan Rodrigues, Carlito Olivero, Lindsey Stirling, Shaun Brown... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Casey Wright è una ventunenne di una piccola città che sogna di diventare famosa. Dopo che i suoi video di danza hip hop online vengono notati da un talent scout di Hollywood, Casey diventa una celebrità, confondendo i confini tra l'immagine che si è creata su internet e le sue relazioni reali. Con l'esplosione della popolarità, Casey rischierà di perdere se stessa e tutto ciò che ha sempre desiderato.

Note

In questo tipo di cinema l’intreccio è solo un accessorio delle esibizioni, che però, in Breaking Dance, sono di scarso impatto, non aiutate da una regia piattissima che troppo spesso stringe sui primi piani per mascherare il basso budget. Complice anche un doppiaggio sciagurato, qualsiasi spunto diverso si scioglie in dialoghi ridicoli, recitati in cagnesco.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Come se la saga di Step Up non sapesse clonarsi abbastanza da sola, ecco una sua copia povera: imbastita alla bell’e meglio sul solito canovaccio “giovani poveri all’inseguimento del successo”, con l’ausilio di due coreografie in croce rivisitate all’infinito, si finge attuale in virtù dell’ambientazione nel competitivo mondo di internet. Casey… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Come se la saga di Step Up non sapesse clonarsi abbastanza da sola, ecco una sua copia povera: imbastita alla bell’e meglio sul solito canovaccio “giovani poveri all’inseguimento del successo”, con l’ausilio di due coreografie in croce rivisitate all’infinito, si finge attuale in virtù dell’ambientazione nel competitivo mondo di internet. Casey…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

putrella di putrella
4 stelle

Giorni fa ho commesso un grave errore: sono andato a vedere il film Breaking Dance, credendo che fosse un'analisi interessante dell'intreccio fra vita reale e social network, nei giovani del periodo contemporaneo. Invece il tema era solo sfiorato, con qualche leggerissima situazione azzeccata. Purtroppo, in sostanza, il film è una fesseria notevole. Forse può…

leggi tutto
Recensione

Il botteghino dal 20 al 23 agosto 2015

Redazione di Redazione

Non sembrava una missione impossibile ed infatti è accaduto: Mission: Impossible - Rogue Nation si piazza al primo posto della classifica degli incassi del week-end con un ottimo incasso e media per sala. Era…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 17 agosto 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito