Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio

di tobanis

Un film orrendo, proponetelo solo a chi odiate. La trama nel sito è pure sbagliata.

Come neanche Nanni Moretti quando se lo chiede in un suo film, ma chi è stato quel critico che ha parlato bene di questa immane porcheria? Traviato da critiche lusinghiere e non allertato da voti del pubblico onesti e nulla più, mi sono visto questa cagata. La visione è cominciata in famiglia, ma al giudizio di “inguardabile” ho dovuto finirlo da solo. E’ veramente brutto, improponibile, scemo, per un target forse di bambini ma con troppe cose che non sono da bambini, dunque il target che è? Adulti bambini? Troppe volte durante il film ci si vergogna per gli autori, per come hanno potuto mettere insieme così tanti dialoghi idioti, situazioni brutte fino alla tristezza, idee così deficienti.

Si narra di questi due pseudo agenti che devono catturare il cattivo, è tutto nel titolo. Fine. La grafica non è male, una specie di gommoso 3D fatto benino, e infatti al film darò 2 e non zero come sarebbe giusto. Scopro poi che Mortadello e Polpetta sono due personaggi dei fumetti spagnoli, molto noti in patria e pare anche all’estero, e che dai fumetti sono passati a trasposizioni televisive e al cinema. Mah, al cinema speriamo sia l’ultima, anche perché il film è andato male, penso che abbia incassato solo in Spagna e che nessuno ne avesse mai sentito parlare. Da evitare più del colera. La sinossi del film è tra l’altro sbagliata nei vari siti (Film TV, IMDB), ma l’hanno visto? O sono io che ho visto il film sbagliato? Credo di essere io nel giusto e loro nell’errore, dato che le sinossi sono fatte tipo copia incolla. Wikipedia Eng mi dà ragione, la trama che mettono loro nel film non c’è. Di male in peggio.