Espandi menu
cerca

Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio

Trama

L'umanità al completo è stata colpita da un attacco di riso molto contagioso che minaccia l'equilibrio delle istituzioni. Tutti sono stati colpiti dal flagello e nessuno riesce a smettere di ridere, anche sui posti di lavoro. Il colpevole è Jimmy lo Sguercio, uno strano e malvagio individuo che si muove a bordo di un elicottero carico di una bomba a neutroni che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Gli unici in grado di porre fine al pericolo della situazione sono gli agenti speciali Mortadello e Polpetta.

Note

Basato sui personaggi creati dal fumettista Francisco Ibáñez.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Mortadelo e Filemón (Mortadello e Polpetta) sono due personaggi creati dalla fantasia del fumettista Francisco Ibanez, popolarissimi in Spagna. Dopo essersi incarnati nei due minus-agenti più squinternati della penisola iberica in Spia + spia, eccoli tornare a beneficio del pubblico italiano in versione animata, con gli stessi pregi e gli stessi difetti del film precedente. I due… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
2 stelle

Come neanche Nanni Moretti quando se lo chiede in un suo film, ma chi è stato quel critico che ha parlato bene di questa immane porcheria? Traviato da critiche lusinghiere e non allertato da voti del pubblico onesti e nulla più, mi sono visto questa cagata. La visione è cominciata in famiglia, ma al giudizio di “inguardabile” ho dovuto finirlo da solo. E’… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 5 giugno 2020 su Rsi La2
2019
2019
Trasmesso il 28 luglio 2019 su Rsi La2
2018
2018

Recensione

tobanis di tobanis
2 stelle

Come neanche Nanni Moretti quando se lo chiede in un suo film, ma chi è stato quel critico che ha parlato bene di questa immane porcheria? Traviato da critiche lusinghiere e non allertato da voti del pubblico onesti e nulla più, mi sono visto questa cagata. La visione è cominciata in famiglia, ma al giudizio di “inguardabile” ho dovuto finirlo da solo. E’…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Protagonisti di una striscia di fumetti ideata dallo spagnolo Francisco Ibáñez intorno agli anni ’60, i due detective imbranati e pasticcioni Mortadelo e Filemón vorrebbero essere una sorta di versione popolare e scanzonata del ben più noto duo Sherlock Holmes e John Watson, sempre impegnati a risolvere in maniera spesso del tutto casuale casi polizieschi di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Mortadelo e Filemón (Mortadello e Polpetta) sono due personaggi creati dalla fantasia del fumettista Francisco Ibanez, popolarissimi in Spagna. Dopo essersi incarnati nei due minus-agenti più squinternati della penisola iberica in Spia + spia, eccoli tornare a beneficio del pubblico italiano in versione animata, con gli stessi pregi e gli stessi difetti del film precedente. I due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 maggio 2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito