Grimsby - Attenti a quell'altro

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Grimsby - Attenti a quell'altro

di tobanis

Scorretto come pochi, divertentissimo ma per pochi.

Film per pochi eletti: i cultori dei film demenziali. Per tutti gli altri, se capitano qua, penseranno a uno scherzo, e dureranno dieci minuti al massimo. Per gli altri, dico subito che è imperdibile. In 3-4 occasioni avevo le lacrime dal ridere, e ho dovuto interrompere. Le uscite geniali sono parecchie, sia in intere scene, ispirate, sia in flash, tipo Grimsby (un cesso di posto) gemellato con Chernobyl, come si legge dal cartello. Si narrano le avventure di due fratelli, che si ritrovano dopo 30 anni: Sacha Baron Cohen (di cui mi vedrei ma forse ho visto tutti i film), tifoso ultrà, nullafacente con 11 figli, e Mark Strong, spia iper tecnolgica, super cazzuto ed  addestrato. Coppia improbabile e perfettamente funzionante. Le loro vicende sono il perno del breve assurdo film, a cui darò, udite, 9, perché nel suo genere è imperdibile. Ovviamente ci sono parolacce, doppi sensi, malintesi, scene irreferibili (dico solo che nascondersi nella vagina di una elefante salva magari la vita, se ti insegue gente armata, ma se lei è in calore, con tutti gli elefanti intorno, ha molti effetti collaterali…); scorrettezze a ciclo continuo. Vari divieti hanno contribuito a renderlo un flop economico, peccato; nel film però non mancano Penelope Cruz e altre star che volevano evidentemente divertirsi. Film per pochi, magari non durante il pranzo di Natale.