Espandi menu
cerca

Grimsby - Attenti a quell'altro

play

Regia di Louis Leterrier

Con Sacha Baron Cohen, Mark Strong, Rebel Wilson, Isla Fisher, Penélope Cruz, Annabelle Wallis, Gabourey Sidibe, Ian McShane... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Nobby, un dolce ma stupido hooligan inglese, ha tutto ciò che un uomo può desiderare, inclusi 9 bambini e la più bella ragazza dell'Inghilterra del nord-est. C'è però una cosa che gli manca: il fratello Sebastian, separato da lui quando erano bambini. Dopo 28 anni di lontananza, Nobby riesce a riunirsi con Sebastian, senza sapere di avere di fronte il più letale degli assassini del MI6. In fuga e ingiustamente accusato, Sebastian si renderà presto conto che per salvare il mondo da un attacco terroristico globale avrà bisogno dell'aiuto di Nobby, dimostrando come dietro a ogni grande spia vi sia un fratello imbarazzante.

Approfondimento

GRIMSBY: DA IDIOTA AD AGENTE SEGRETO

Diretto da Louis Leterrier e sceneggiato da Sacha Baron Cohen, Phil Johnston e Peter Baynham, Grimsby - Attenti a quell'altro racconta la storia di Nobby Butcher, un disoccupato appassionato di calcio che è costretto a salvare il mondo. Nobby ha tutto ciò che un uomo di Grimsby può desiderare: 9 bambini e una fidanzata che ama sopra ogni altra cosa. Ma c'è qualcosa che manca nella sua vita: il fratello minore Sebastian, da cui è stato separato da bambino. Dopo 28 anni di ricerche, Nobby rintraccia Sebastian a Londra, ignorando che si tratti di un agente del MI6. In seguito a una disastrosa riunione in cui Nobby rovina accidentalmente l'esistenza di Sebastian e li mette in fuga, i due fratelli scoprono un complotto teso a distruggere il mondo. Al fine di salvare l'umanità e il fratello, Nobby è così costretto a imbarcarsi in una missione intorno al mondo e a intraprendere una trasformazione totale che lo trasformerà da amabile stupido in sofisticato agente segreto.

Con la direzione della fotografia di Oliver Wood, le scenografie di Kave Quinn, i costumi di Paco Delgado, e le musiche di Erran Baron Cohen e David Buckley, Grimsby - Attenti a quell'altro presenta un nuovo personaggio sopra le righe impegnato in circostanze improbabili portato in scena da Sacha Baron Cohen. Dopo Ali G (2002)Borat (2006)Bruno (2009), l'attore riveste i panni di Nobby, un idiota destinato a divenire agente segreto grazie al legame con il ritrovato fratello, una spia in piena regola. Come un grande film d'azione e spionaggio, Grimsby - Attento a quell'altro presenta situazioni credibili e il più reale possibili in mezzo alle quali si ritrova a muoversi Nobby, non certo una cima d'intelligenza.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Al centro di Grimsby - Attenti a quell'altro vi è il legame ritrovato tra i fratelli Nobby e Sebastian, portati in scena da Sacha Baron Cohen e Mark Strong. In un primo momento, sembra che Nobby sia un malvivente ma in realtà è abituato a barare o truffare solo per ottenere il maggior numero di benefici possibili dal sistema. Dopotutto, deve mantenere i nove figli e farebbe qualsiasi cosa per l'eccessiva fidanzata Dawn, interpretata da Rebel Wilson, di cui è follemente innamorato. Sebastian, invece, è stato separato dal fratello in tenera età e all'apparenza sembra avere tutto. Divenuto una spia del MI6, si accorge però del valore del fratello (e dei guai di cui aveva bisogno) quando dopo 28 anni di lontananza lo ritrova.

Completano poi il cast principale di Grimsby - Attento a quell'altro le attrici Isla Fisher  (è Jodie, la donna di cui è innamorato Sebastian), Gabourney Sidibe (è la cameriera Banu), Penélope Cruz (è Rhonda George, il capo di un'organizzazione internazionale per la salute), Annabelle Wallis (è Lina Smit, chiamata a sedurre Sebastian per carpirgli dei segreti).

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Comicità senza freni e inibizioni con un Sacha Cohen scatenato.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Da vedere solo per la Scena al minuto 46 ca. con gli Elefanti ! Per il resto e' assai patetico anche se con la presenza della Cruz e della Fisher.voto.0.

    commento di chribio1
  • Scorretto come pochi, divertentissimo ma per pochi.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Film demenziale ma fantastico ricco di scene da sbellicarsi. Ancora una volta l'attore di "Borat" ha colpito con la sua comicità fuori le righe. Da vedere per i fanatici del genere. Epica la scena degli elefanti.

    commento di argo979
  • può sembrare scontato ma non è. Film dell'anno btw

    commento di 2smokingbarrels
  • Comicità a sfondo sessuale esagerata, insulsa e vergognosa!

    commento di mangianni
  • Sacha Baron Cohen ha fatto di meglio, e persino Leterrier. Si salvano un paio di gag, il resto è noia. Nemmeno la presenza di Isla Fisher può fungere da pretesto poiché compare sporadicamente. La parte finale però è spassosa.

    commento di Karl78
  • Ha un ritmo sfrenato e gag estreme ed originali che fanno torcere dalle risate.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Grimsby - Attenti a quell'altro è il quinto film basato sui personaggi creati da Sacha Baron Cohen e da lui interpretati e che comprendono " Ali G  del 2002 - Borat del 2006  - Bruno del 2009  - Il Dittatore del 2012 e quest'ultimo uscito da noi ad aprile del 2016 e vietato ai minori di 14 anni  ) , questo film e l'ennesimo nel segno del comico , un film irriverente ,… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Nobby è un quarantenne inglese, un miserabile stupidone di buon cuore con 11 figli a carico, che attende da 28 anni il ritorno del fratellino da cui si è separato da piccolo, Sebastian. Un giorno quest’ultimo capita per caso nel lurido sobborgo in cui Nobby abita: ma ora Sebastian è un’abile spia dei servizi segreti britannici. E inevitabilmente, pur… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Per chi ama la comicità demenziale e senza freni, questo è il film da vedere. Già dalle prime battute con i figli che si fanno di crack si capisce che non ci saranno limiti al politicamente scorretto. Non appena poi presenterà alcuni dei nove figli al fratello e tra i nomi salteranno fuori Skeletor, Django Unchained, e Lucio, il bambino calvo che finge di…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Rai 4
Trasmesso il 15 agosto 2020 su Rai 4

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nobby è un quarantenne inglese, un miserabile stupidone di buon cuore con 11 figli a carico, che attende da 28 anni il ritorno del fratellino da cui si è separato da piccolo, Sebastian. Un giorno quest’ultimo capita per caso nel lurido sobborgo in cui Nobby abita: ma ora Sebastian è un’abile spia dei servizi segreti britannici. E inevitabilmente, pur…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 agosto 2019 su Rai 4
Trasmesso il 7 agosto 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 19 ottobre 2018 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
9 stelle

Film per pochi eletti: i cultori dei film demenziali. Per tutti gli altri, se capitano qua, penseranno a uno scherzo, e dureranno dieci minuti al massimo. Per gli altri, dico subito che è imperdibile. In 3-4 occasioni avevo le lacrime dal ridere, e ho dovuto interrompere. Le uscite geniali sono parecchie, sia in intere scene, ispirate, sia in flash, tipo Grimsby (un cesso di posto)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Bene, prendete il Cinema d'azione di Leterrier, un mestierante, e unitelo alla corrosiva, anarchica comicità demenziale di Sacha Baron Cohen, e otterrete questo "pastiche" chiamato "Grimsby", come la cittadina inglese, operaia e periferica, da dove questi due fratelli, uno l'opposto dell'altro, arrivano. Cohen è un cavallo di razza, uno dei pochi che si permettono di fare una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Grimsby - Attenti a quell'altro è il quinto film basato sui personaggi creati da Sacha Baron Cohen e da lui interpretati e che comprendono " Ali G  del 2002 - Borat del 2006  - Bruno del 2009  - Il Dittatore del 2012 e quest'ultimo uscito da noi ad aprile del 2016 e vietato ai minori di 14 anni  ) , questo film e l'ennesimo nel segno del comico , un film irriverente ,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito