Grimsby - Attenti a quell'altro

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Grimsby - Attenti a quell'altro

di LoSqualoSiciliano

Grimsby - Attenti a quell'altro è il quinto film basato sui personaggi creati da Sacha Baron Cohen e da lui interpretati e che comprendono " Ali G  del 2002 - Borat del 2006  - Bruno del 2009  - Il Dittatore del 2012 e quest'ultimo uscito da noi ad aprile del 2016 e vietato ai minori di 14 anni  ) , questo film e l'ennesimo nel segno del comico , un film irriverente , demenziale , volgare  sconcio e che se non avete mai amato i suoi film dubito che questo vi farà cambiare idea , oltre a Cohen nel cast troviamo Mark Strong , Isla Fisher , Rebel Wilson , Penelope Cruz e Scott Adkins , in regia troviamo Louis Letirrier (Now you see me del 2013 ) .

Come tutti gli altri film di Cohen , in primo piano abbiamo già da subito la demenza più totale del nostro protagonista , un fannulone "Nobby (Cohen) " che trascorre le sue giornate gurdando partite di calcio e  a non fare niente e bere come una spugna e avendo ben 9 figli tra cui alcuni nomi citati sono tutto un programma ve nè cito soltanto  due " il piccolo Django Unchained (ebbene si avete letto bene) e il piccolo Lucio chiamato così per la sua falsa leucemia ( tanto da tagliargli i capelli ogni dì per riscuotere gli assegni di 75 sterline a settimana ) , tutto e condito con una sua relazione con una ragazza in carne "Rebel Wilson " , ma la cosa che assilla il nostro protagonista " di più di festeggiare la vittoria dell'inghilterra con un fuoco d'artificio tra le sue chiappe " e quella di ritrovare il fratello con cui era stato diviso 28 anni prima ,ma che  un bel giorno come d'incanto Nobby viene informato che suo fratello è a Londra per una manifestazione , dopo qualche instante lo vede , ignorando però che il fratello è un letale agente dei  Black Ops e che era li per un'incarico , quello di individuare la mente di un imminente attacco terroristico , dopo aver sabotato il fratello Sebastian (Strong) , Nobby decide di aiutarlo a scappare , dagli stessi suoi capi , facendo più danni che altro , un'avventura tra più nazioni portando con loro disastri e volgarità , per alla fine portarli in Cile alla finale della coppa del mondo tra Germania e Inghilterra , finendo la vicenda come era finita con un bel fuoco d'artificio nel ......

Un film che volontariamente non ha un senso compiuto , tranne quello di far ridere e divertire alla gente anche seppur con volgarità e scene sessuali esplicite "marchio di fabbrica di Cohen (ricordo ancora la scena del film Borat ) " , tutto condito con situazioni al limite dell'impossibile e nel senso della demenzialità assoluta , un personaggio molto riuscito quello di Nobby ma non al livello di Borat del 2006 "secondo me l'apice del successo del comico Cohen " , tutto sommato un ottimo film d'intrattenimento anche se stato vietato a quelli che ne sono più curiosi , ovvero i minori " di 14 anni in questo caso " ,  del film non è che ci sia tanto da dire oltre che è divertente e non perde mai di ritmo  e non sembra neanche che siano passati più di 80 minuti e ne vorresti ancora e ancora , e questo è un lato positivo per questi film , merita menzione Mark Strong che è quello che mi ha fatto più ridere tra i due fratelli .

Film che è basato sul far ridere la gente e ci riesce in pieno "almeno su di me e mio fratello " facendo Jackpot a mio avviso anche se da quanto ho potuto leggere in Italia ha avuto degli incassi più che risicati (120.000 dollari in Italia e circa 7 milioni in tutto il globo)

C'è anche da dire che non è un film per tutti "non che sia complicato questo e chiaro" , ma per le troppe volgarità del linguaggio e in alcune scene di sesso anche animale "avete letto bene "  messe su pellicola e molti di voi credo che non apprezzerebbero proprio ma ne verrebberò schifati , quindi il cinema di Cohen e questo o si ama o si disprezza , io faccio parte della prima fascia anche se c'è da dire che l'unico suo lavoro che non mi è piaciuto è stato il film Bruno del 2009 .

Sacha Baron Cohen, Mark Strong

Grimsby - Attenti a quell'altro (2016): Sacha Baron Cohen, Mark Strong

Quindi per concludere ,  a me è piaciuto questo Grimsby , sono punti di vista , io mi sento di consigliarlo soltanto a quelli a cui sono piaciuti i passati film di Cohen , invece a quelli che i film demenziali non li vogliono nemmeno sentir nominare ve nè sconsiglio caldamente la visione , non so quanto vi sia stata utile questa recensione "anche perchè non è un film che ha aspetti tecnici da criticare o da  eloggiare " è un film per divertire e stop , quindi il mio voto per Grimsby - Attenti a quell'altro è un 6.5 .

Arrivederci e alla prossima review !!!!

E a capodanno non provate a fare quello che fa Nobby eh , miraccomando !!!