Espandi menu
cerca

Garm Wars: L'ultimo druido

play

Regia di Mamoru Oshii

Con Melanie St-Pierre, Kevin Durand, Lance Henriksen, Jordan Van Dyck, Dawn Ford, Andrew Gillies, Summer H. Howell, Patrizio Sanzari... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

In un mondo in cui i cloni guerrieri di tre differenti tribù militari, residui delle otto che componevano il Garm, sono bloccati in una battaglia eterna per aria e terra, il clone Khara si ritrova in fuga con un gruppo di tre improbabili compagni. Con loro intraprenderà un viaggio alla ricerca della ragione d'essere del Garm.

Approfondimento

GARM WARS: L'ULTIMO DRUIDO - UN NUOVO RACCONTO FANTASY

Diretto da Mamoru Oshii e sceneggiato da Geoffrey Gunn, Garm Warms: L'ultimo druido narra le avventure in un futuro lontano del pianeta Annwan, tormentato da una guerra infinita. Le tribù dei coloni guerrieri conosciuti come Garm combattono perennemente l'uno contro l'altro per la supremazia. Ma i combattimenti senza fine cominciano lentamente a farsi sentire. Delle otto tribù Garm che iniziarono la guerra, ne rimangono solo tre: i Columba, che governano il cielo con eleganti caccia simili a uccelli chiamati ‘sei ali’; i Briga, che governano la terra con carri armati e artiglierie muscolari; e i Kumtak, padroni della tecnologia, servi dei Briga e responsabili della manutenzione delle loro reti di comunicazione. Un clone, il pilota Columba Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni: il Kumtak Wudd, il basset hound Gula e il (forse) druido Nascien. Tentando di scoprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti ad una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.

Con la direzione della fotografia di Benoit Beaulieu, le scenografie di David Blanchard, i costumi di Nicole Pelletier e Dango Takeda, e le musiche di Kenji Kawai, Garm Wars: L'ultimo druido è stato originariamente concepito nel 1995 dal leggendario regista anime Mamoru Oshii. Sebbene scoraggiato dalle tecniche di animazione limitate di quel periodo, Oshii decise comunque di creare Garm Wars, che doveva essere un ibrido di animazione, live action e grafica computerizzata. Venne così avviato lo studio giapponese Digital Engine Laboratory: il personale VFX, gli animatori 2D e gli artisti CG furono raccolti da tutto il Giappone per prepararsi a questo ambizioso progetto. La squadra di Oshii, però, scoprì che l'ambiente digitale non era abbastanza avanzato, mancavano le capacità di elaborazione del computer necessarie per un'impresa così formidabile, e il film venne accantonato per quasi 15 anni.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Garm Wars: L'ultimo Druido è ambientato ad Annwn, un pianeta devastato dalla guerra, dominato da una strana tecnologia e abitato dai Garm, una civiltà molto diversa dalla nostra. La tecnologia di clonazione posseduta dai Garm conferisce loro l’atemporalità e l'immortalità, intrappolandoli in una spirale di guerra senza fine; il loro mondo si sta dirigendo verso la rovina. L'improvvisa apparizione di un Druido, l'ultima superstite di una tribù misteriosa che dice di avere un contatto diretto con il Creatore, suscita diverse curiosità: da quanto tempo esiste questo mondo? Come sono stati creati i Garm? Che significato ha la loro lotta senza fine? Insieme al Druido e il suo Gila (un animale sacro venerato dai Garm), Khara, Wydd e Skellig, tre nemici giurati, intraprendono un viaggio alla ricerca di risposte. Al termine del loro viaggio, scopriranno una verità inaspettata: una verità che porterà il pubblico alla consapevolezza che il mondo assediato di Annwn non è poi così diverso dal nostro. I Garm sono infatti come noi, un riflesso della nostra società e cultura, forse destinati alla stessa sorte.

A interpretare Khara è l'attrice canadese Mélanie St-Pierre mentre Nascien ha il volto della giovane attrice Summer Howell; Wydd è interpretato da Lance Henriksen mentre Skellig da Kevin Durand.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Mi espongo assai (nel Futuro ...) : se gran parte dei prossimi Films anche fra 50-100 anni siano essi Fantasy o Drammatici o altro ancora,saranno tutti infarciti di bellissime immagini e colori ma con Interpretazioni assenti,sarà meglio tenersi i Nostri Films (anche quelli attuali di qualsiasi Genere ...) ! voto.4.

    commento di chribio1
  • Parte visiva a parte, se si può dire, il resto è da dimenticare.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Garm Wars: L'ultimo druido è un film giapponese/Canadese del 2016, scritto, diretto ed ideato da Mamoru Oshii. Si tratta del primo film in lingua inglese del regista giaponese   Sinossi: Nel misterioso pianeta di Annwn degli esseri divini hanno creato una sorta di intelligenza artificiale, il Garm, in grado di generare vita, una volta fatto ciò spariscono dal pianeta. il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
5 stelle

Se dovessi valutare quest'opera esclusivamente sotto l'aspetto audiovisivo, il voto sarebbe altissimo. Immagini e sequenze evocative, musiche in linea con gli eventi, particolare uso dei colori. Nulla da dire sotto questo aspetto, e neppure ho da lamentare qualcosa circa la storia, che, sebbene non si concluda in questo film, è molto interessante e complessa, con ricche possibilità… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
3 stelle

Si potrebbe anche rispolverare il termine di stronzata per questo film, o di cagata pazzesca di fantozziana memoria. Sarebbe un po’ ingeneroso anche se in verità manca proprio il film, che qua è invece solo un’accozzaglia di cose già viste e riviste altrove, maldestramente mascherate sotto un pizzico di presunta poetica e di musiche non male. E in effetti,… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Garm Wars: L'ultimo druido è un film giapponese/Canadese del 2016, scritto, diretto ed ideato da Mamoru Oshii. Si tratta del primo film in lingua inglese del regista giaponese   Sinossi: Nel misterioso pianeta di Annwn degli esseri divini hanno creato una sorta di intelligenza artificiale, il Garm, in grado di generare vita, una volta fatto ciò spariscono dal pianeta. il…

leggi tutto

Recensione

tobanis di tobanis
3 stelle

Si potrebbe anche rispolverare il termine di stronzata per questo film, o di cagata pazzesca di fantozziana memoria. Sarebbe un po’ ingeneroso anche se in verità manca proprio il film, che qua è invece solo un’accozzaglia di cose già viste e riviste altrove, maldestramente mascherate sotto un pizzico di presunta poetica e di musiche non male. E in effetti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

axe di axe
5 stelle

Se dovessi valutare quest'opera esclusivamente sotto l'aspetto audiovisivo, il voto sarebbe altissimo. Immagini e sequenze evocative, musiche in linea con gli eventi, particolare uso dei colori. Nulla da dire sotto questo aspetto, e neppure ho da lamentare qualcosa circa la storia, che, sebbene non si concluda in questo film, è molto interessante e complessa, con ricche possibilità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 18 gennaio 2016
2015
2015
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
2000
2000
GARM WARS: L'ULTIMO DRUIDO - UN NUOVO RACCONTO FANTASY

GARM WARS: L'ULTIMO DRUIDO - UN NUOVO RACCONTO FANTASY

GARM WARS: L'ULTIMO DRUIDO - UN NUOVO RACCONTO FANTASYDiretto da Mamoru Oshii e sceneggiato da Geoffrey Gunn, Garm Warms: L'ultimo druido narra le avventure in un futuro lontano del pianeta Annwan, tormentato da una guerra infinita. Le tribù dei coloni guerrieri conosciuti come Garm combattono perennemente l'uno contro l'altro per la supremazia. Ma i combattimenti senza fine cominciano lentamente a farsi sentire. Delle otto tribù Garm che iniziarono la guerra, ne rimangono solo tre: i Columba, che governano il cielo con eleganti caccia simili a uccelli chiamati ‘sei ali’; i Briga,... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito