Garm Wars: L'ultimo druido

axe

Iscritto dal 23 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Garm Wars: L'ultimo druido

di axe

Se dovessi valutare quest'opera esclusivamente sotto l'aspetto audiovisivo, il voto sarebbe altissimo. Immagini e sequenze evocative, musiche in linea con gli eventi, particolare uso dei colori. Nulla da dire sotto questo aspetto, e neppure ho da lamentare qualcosa circa la storia, che, sebbene non si concluda in questo film, è molto interessante e complessa, con ricche possibilità di ampliamento. Tuttavia, montaggio, sequenza degli eventi e dialoghi non rendono il film facilmente "digeribile". La premesse della storia sono narrate dopo un lungo prologo di azione, e ciò non è d'aiuto per comprendere la complessa natura del mondo in cui è ambientata la vicenda, un ibrido di modernità/medioevo, clichè che si ripete spesso nella narrativa di fantascienza. Da queste basi inizia un racconto che stenta a decollare ed appassionare, se non nell'ultima parte del film, lasciando lo spettatore con il fiato sospeso. Tutto quanto è di provenienza "digitale", come già scritto, è di altissima qualità; le recitazione degli attori umani non sono nulla di eccezionale. Confido in un miglior esito dell'inevitabile seguito.