Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di allievi di una scuola di scrittura di Bologna e Jana, una signora di quarantasei anni che fa la prostituta da undici, s'incontrano in un borgo sulle colline di Sasso Marconi, in una casa che fu teatro d’incontri d’amore a pagamento. Il corpo, azienda di Jana, e il denaro sono gli elementi da cui parte il racconto. Gli allievi sono dodici, sui trent'anni più o meno, in cerca di ispirazione, lavoro, certezze: poi ci sono Laura, attrice occupante del Teatro Valle e Paolo, proprietario di un bel ristorante, aspirante scrittore, disincantato. L’avventura messa in scena nel borgo li appassiona tutti, sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via. E Jana, con la sua presenza maliziosa e rassicurante, rimuove le timidezze come un cavatappi.

Note

Con registro pacato la regista racconta gli alti e bassi, le umiliazioni e l’orgoglio, di Jana mentre i suoi selezionati interlocutori, introdotti da brevi autopresentazioni in odore di reality show per pubblico radical chic, affrontano i Temi: il corpo e la sua compravendita, l’indipendenza e la libertà, il desiderio e le convenzioni sociali.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Come novelli narratori del Decamerone, in fuga dalla piaga della modernità e dell’opinionismo facile, 12 allievi della scuola di scrittura Bottega Finzioni si rifugiano in un borgo di campagna, a Iano (Sasso Marconi). Lì fanno cerchio intorno a Jana, di professione prostituta con specializzazione dominatrice: 46 anni, due figli, una famiglia che, dopo un rancoroso silenzio, è scesa a patti… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Come novelli narratori del Decamerone, in fuga dalla piaga della modernità e dell’opinionismo facile, 12 allievi della scuola di scrittura Bottega Finzioni si rifugiano in un borgo di campagna, a Iano (Sasso Marconi). Lì fanno cerchio intorno a Jana, di professione prostituta con specializzazione dominatrice: 46 anni, due figli, una famiglia che, dopo un rancoroso silenzio, è scesa a patti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 aprile 2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito