Espandi menu
cerca

Trama

Le giornate di Serginhho, non ancora uomo ma non più bambino, si svolgono tra il prendersi cura della madre e del fratello minore, il lavoro nella fiera, la sua amicizia con Mudinho e Silvia, e la sua relazione confusionaria di sesso e affetto con il professor Ney.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'assenza di punti saldi, di basi affettive cui poggiarsi per costruirsi un carattere ed un avvenire, rendono disperato il percorso nell'adolescenza di un giovane costretto a mantenere la propria famiglia ridotta quasi all'indigenza. Teixeira filma la realtà senza regalarci illusioni e puntando sullo sguardo profondo e liquido del gran protagonista

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

L’assenza, la mancanza di riferimenti, rende angosciante la vita, approssimata e senza particolari prospettive, dell’adolescente Serginho: senza un padre, con una madre alcolizzata che prepara torte di compleanno ma non ha la lucidità per farsi pagare con regolarità, impegnato a lavorare presso uno zio al banco di ortofrutta in un mercato di pomeriggio, e a scaricare… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

L’assenza, la mancanza di riferimenti, rende angosciante la vita, approssimata e senza particolari prospettive, dell’adolescente Serginho: senza un padre, con una madre alcolizzata che prepara torte di compleanno ma non ha la lucidità per farsi pagare con regolarità, impegnato a lavorare presso uno zio al banco di ortofrutta in un mercato di pomeriggio, e a scaricare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito