Espandi menu
cerca

Trama

Grazie a un collega, un giovane impiegato di banca di Parigi scopre il fascino malefico della roulette. Al Casinò di Nizza conosce e si innamora di una affascinante signora (Jeanne Moreau, qui insolitamente bionda) che ha abbandonato la famiglia per la passione del gioco. Nasce fra i due una forte attrazione messa spesso in discussione proprio dal vizio del gioco soprattutto da parte della donna. Alla fine però sembra che anche lei voglia accettare quella nuova scommessa che è l'amore.

Note

Lo stile è scintillante e artificioso (qualche critico ha parlato di "Nouvelle Vague rosa"). Da vedere assolutamente in versione originale francese con sottotitoli, a causa di una pessima edizione italiana.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

La baia degli angeli si distende a perdita d’occhio davanti al corpo magro e dopotutto misterioso ma scarno di Jeanne Moreau, in quella splendida inquadratura iniziale che si allontana suo malgrado dalle di lei fattezze per raggiungere luoghi indefiniti. Tipica inquadratura da Nouvelle Vague per un tipico film da Nouvelle Vague. Peccato che poi lo sguardo di Jacques Demy si ammorbidisca… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fratellicapone di fratellicapone
7 stelle

E' un buon film in b/n e il tema è il vizio del gioco. Un modesto e giovane impiegato di banca accompagna un collega, che si gioca tutto, a giocare. E' solo per una volta ma non sarà cosi. Nella storia entra una eccezionale Moreau, una bellezza ormai matura molto appariscente con una folta chioma bionda. E' una donna sicuramente dell'alta società, divorziata da un marito… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
7 stelle

E' un buon film in b/n e il tema è il vizio del gioco. Un modesto e giovane impiegato di banca accompagna un collega, che si gioca tutto, a giocare. E' solo per una volta ma non sarà cosi. Nella storia entra una eccezionale Moreau, una bellezza ormai matura molto appariscente con una folta chioma bionda. E' una donna sicuramente dell'alta società, divorziata da un marito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

La baia degli angeli si distende a perdita d’occhio davanti al corpo magro e dopotutto misterioso ma scarno di Jeanne Moreau, in quella splendida inquadratura iniziale che si allontana suo malgrado dalle di lei fattezze per raggiungere luoghi indefiniti. Tipica inquadratura da Nouvelle Vague per un tipico film da Nouvelle Vague. Peccato che poi lo sguardo di Jacques Demy si ammorbidisca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito