Espandi menu
cerca

Trama

La mano sinistra di Martini si chiama Handle mentre la mano destra è conosciuta come Handy. Martini usa Handle per ogni suo slancio creativo mentre Handy è relegata a non far quasi nulla. Stanca di essere ignorata e di vivere nella mediocrità, Handy fa quello che qualsiasi altro al posto suo avrebbe pensato: si rende finalmente libera. Con l'aiuto di un venerabile scrittore (Franco Nero), Handy inizia un viaggio suggestivo intorno al mondo e, nei pressi di una spiaggia siciliana, conosce la splendida mano Manicure. Quando però le sue ambizioni diventeranno sempre più grandi, Handy si renderà conto di poter divenire la responsabile di una pericolosa ribellione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Scene dal grande impatto emotivo e scenico miste ad alcune imperfezioni video/audio dovute al super ridotto budget con cui è stato realizzato (budget sotto i 20 mila euro). Consigliato (se lo trovate dato che il film è sparito)

    leggi la recensione completa di MariaMerty
  • Mascherato da un carattere apparentemente giocoso, a tratti anche condito da gag slapstick, Handy risulta essere un’opera di una sensibilità risonante e di una profondità inaspettata.

    leggi la recensione completa di domipiccio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

domipiccio di domipiccio
6 stelle

“Una mano decide di staccarsi dal corpo del suo padrone e intraprendere un viaggio per cercare fortuna da sola”. Tutti sicuramente potrebbero pensare ad un pretesto eccessivamente surreale, che non potrebbe funzionare in un film, ma un pretesto che allo stesso tempo incuriosisce. Cosa si può mai nascondere dietro questo banale incipit? Innanzitutto si nascondono la dedizione,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

MariaMerty di MariaMerty
9 stelle

Il film in sé per sé non è perfetto (e ha anche falle dal punto di vista del doppiaggio, vederlo in lingua inglese forse avrebbe avuto più senso) ma il mio voto si basa su ben altro. Creatività, ingegno e il budget veramente basso appena sotto i 20.000 euro perché è il come stato realizzato che merita il mio voto in pieno (fatto praticamente in… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

MariaMerty di MariaMerty
9 stelle

Il film in sé per sé non è perfetto (e ha anche falle dal punto di vista del doppiaggio, vederlo in lingua inglese forse avrebbe avuto più senso) ma il mio voto si basa su ben altro. Creatività, ingegno e il budget veramente basso appena sotto i 20.000 euro perché è il come stato realizzato che merita il mio voto in pieno (fatto praticamente in…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

domipiccio di domipiccio
6 stelle

“Una mano decide di staccarsi dal corpo del suo padrone e intraprendere un viaggio per cercare fortuna da sola”. Tutti sicuramente potrebbero pensare ad un pretesto eccessivamente surreale, che non potrebbe funzionare in un film, ma un pretesto che allo stesso tempo incuriosisce. Cosa si può mai nascondere dietro questo banale incipit? Innanzitutto si nascondono la dedizione,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito