Handy - La rivolta delle mani siciliane

Iscritto dal 24 dicembre 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Handy - La rivolta delle mani siciliane

di MariaMerty

Scene dal grande impatto emotivo e scenico miste ad alcune imperfezioni video/audio dovute al super ridotto budget con cui è stato realizzato (budget sotto i 20 mila euro). Consigliato (se lo trovate dato che il film è sparito)

Il film in sé per sé non è perfetto (e ha anche falle dal punto di vista del doppiaggio, vederlo in lingua inglese forse avrebbe avuto più senso) ma il mio voto si basa su ben altro. Creatività, ingegno e il budget veramente basso appena sotto i 20.000 euro perché è il come stato realizzato che merita il mio voto in pieno (fatto praticamente in solitaria dal Regista che si è occupato di montaggio, effetti speciali, costumi etc). Il fatto di essere stato girato in più di 20 luoghi del mondo è un plus non indifferente.
Cosa stona? Il titolo italiano. Perché non lasciare semplicemente "Handy" come la sua versione americana? Chiamarlo "la rivolta delle mani siciliane" a mio avviso stona parecchio, come se fosse centralizzato solo per un pubblico siciliano quando invece il film ha un ampio più raggio.
Le musiche invece sono eccellenti, così come alcune scene realmente di grande impatto quale quella della mano sul Grand Canyon.
Peccato che il film fosse indipendente e non si possa più vedere da nessuna parte.