Oscure presenze

Iscritto dall'8 settembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Oscure presenze

di Jolly-Roger

Jessabelle è il classico horrorino senza infamia e senza lode, si lascia guardare e riesce anche a farti prendere qualche colpo; non veri e propri salti sulla sedia, diciamo più che altro che qualche scena trasmette una certa inquietudine, soprattutto la visione delle registrazioni effettuate dalla madre della protagonista, quando legge, con i tarocchi, il futuro della figlia che nascerà: un crescendo di pathos che lega il decadimento fisico e psichico della madre, malata di cancro, con le previsioni nefaste che il fato sembra riservare alla figlia.
Belle sia la fotografia che l'ambientazione, che culminano con quel viaggio sulla barchetta tra le mangrovie, in mezzo a strani resti di riti voo-doo lasciati dagli indigeni della zona.
Il voo-doo è protagonista in questa storia, tant'è che il film è praticamente un cuginetto del ben più famoso The Skeleton Key. Sicuramente quest'ultimo è molto più riuscito, ma Jessabelle non è male e non annoia, anche se lascia quella sensazione di cose già viste.
Avrei preferito un finale meno sbrigativo, ma ciò non influisce in particolare sul mio voto, che tutto sommato è positivo.