Espandi menu
cerca

Oscure presenze

Regia di Kevin Greutert

Con Sarah Snook, Mark Webber, David Andrews, Joelle Carter, Ana de la Reguera, Larisa Oleynik, Chris Ellis, Fran Bennett, Amber Stevens... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Ritornando nella casa d'infanzia in Louisiana per riprendersi da un terribile incidente d'auto, Jessabelle si ritrova faccia a faccia con uno spirito tormentato, che aspetta da tempo il suo ritorno e non ha alcuna intenzione di lasciarla scappar via.

Commenti (6) vedi tutti

  • Piccole variazioni sul tema rendono la ghost story diversa da altre. Buona regia, buon casting e trama curata. Non un prodotto di punta ma un buon rappresentante di genere: intrattiene. Una nota di demerito all'adattamento italiano: Moses? Per una volta che un nome andava tradotto! Almeno evitavamo improbabili dialoghi aggiunti sul Mosè biblico...

    commento di Yayas82
  • discreto, buona l'idea dei vhs. una migliore sceneggiatura con rinuncia a eccessive astrusità verso la fine ne avrebbe fatto un buon film.

    commento di gherrit
  • Passabile come molti horror. Carina l'idea delle vhs dal passato. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Carino anche non mi è piaciuto il finale 6

    commento di eros7378
  • Debole, privo di ritmo e di logica nonché brutta copia di un film già di suo poco memorabile (The skeleton key).

    leggi la recensione completa di undying
  • Nel complesso non arriva alla sufficienza.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

  Jessie (Sarah Snook) vede il mondo crollarle addosso: in un incidente d'auto perde il ragazzo e il bimbo che porta in grembo. Non solo: a seguito del trauma dovrà seguire una lunga terapia restando su una sedia a rotelle. Ripara in casa del padre Leon (David Andrews) ma i rapporti non sono più idilliaci. Jessie, inoltre, ritrova vecchie vhs nelle quali la madre ha fatto… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Jolly-Roger di Jolly-Roger
6 stelle

Jessabelle è il classico horrorino senza infamia e senza lode, si lascia guardare e riesce anche a farti prendere qualche colpo; non veri e propri salti sulla sedia, diciamo più che altro che qualche scena trasmette una certa inquietudine, soprattutto la visione delle registrazioni effettuate dalla madre della protagonista, quando legge, con i tarocchi, il futuro della figlia che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 3 febbraio 2023 su Mediaset Italia 2

Recensione

Mau84 di Mau84
6 stelle

Stasera grazie ad Italia2 ho recuperato questo interessante film horror. L'ho trovato piacevole visto la location creata, questa cosa surreale ma "presente" vodoo negli states. Buona fotografia. Poche e buone location con relative scenografie. Piacevole Finale, è come se fosse un nuovo Inizio.   Sarah Snook: Promossa l'Australiana, è bella, solare, ha fascino fin alla Fine.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 febbraio 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022
Trasmesso il 12 marzo 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 marzo 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 22 novembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 21 novembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 marzo 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 marzo 2020 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Recensione

undying di undying
3 stelle

  Jessie (Sarah Snook) vede il mondo crollarle addosso: in un incidente d'auto perde il ragazzo e il bimbo che porta in grembo. Non solo: a seguito del trauma dovrà seguire una lunga terapia restando su una sedia a rotelle. Ripara in casa del padre Leon (David Andrews) ma i rapporti non sono più idilliaci. Jessie, inoltre, ritrova vecchie vhs nelle quali la madre ha fatto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Travis88 di Travis88
5 stelle

Film B-movie dall'alto potenziale che però per tanti motivi (o per nessuno in particolare) non prende, annoia e anche i risvolti della trama lasciano indifferenti. Molte cose sono messe li a caso (praticamente ogni scena vagamente horror è gratuita visto che non si spiega perchè questa "presenza" debba fare cosi). Cast di quasi sconosciuti non pervenuto e ambientazione…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna, dopo l'incidente che ha stroncato il suo fidanzato, torna al paese natio su una sedia a rotelle assieme al padre. Scopre che il padre è alcolizzato e che la madre, prima di morire, le ha lasciato delle videocassette dove le predice una morte orribile e che ci sono strane presenze nella casa. Nella prima parte ci sono tutti (e dico tutti!) gli stereotipi dell'horror, il tasso…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
6 stelle

Jessabelle è il classico horrorino senza infamia e senza lode, si lascia guardare e riesce anche a farti prendere qualche colpo; non veri e propri salti sulla sedia, diciamo più che altro che qualche scena trasmette una certa inquietudine, soprattutto la visione delle registrazioni effettuate dalla madre della protagonista, quando legge, con i tarocchi, il futuro della figlia che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
Sarah Snook, Amber Stevens
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito