The Protector 2

Iscritto dal 30 agosto 2013 Vai al suo profilo

La recensione su The Protector 2

di Tiaz gasolio

The protector 2 La recessione

Ne bastava uno solo, forse mezzo.
Devo ammettere che il primo “The protector “pur non essendo un film che spicca per la regia, la sceneggiatura, oppure la recitazione mi ha fatto passare una buona oretta, tra gente che si spaccava il cranio a schiaffoni, una decisa alternativa per i giovani alla masturbazione portatrice di cecità, non sono sicuro se anche alla tossicodipendenza, cmq nel suo piccolo funzionava, trama molto molto molto lineare e un protagonista
Tony Jaa che stupisce con numeri da circo ninja; niente di piu'.
Preso da questi elementi positivi ho deciso di guardare anche il 2 per quanto dopo la fine del primo non è che ce ne fosse molto bisogno, ma probabilmente in Thailandia si sono detti:”ma sti americani del cazzo continuano fare seguiti degli stessi film, con trame scarse e fanno i soldi a palate perchè non ci proviamo anche noi??” ed ecco partorito The protector 2; al nostro protagonista rubano ANCORA l'elefante in una maniera assurda, lo fanno distrarre un secondo e lo portano via, un metodo che neanche gli zingari usano più dall 8oo, e si ricomincia con la stessa solfa del precedente cioè la fiera dei calci nel culo, addirittura viene riproposta la scena di combattimento tra il protagonista ed un altra improbabile banda di motorinisti, probabilmente un esperto di arti marziali che mena degli adolescenti in motorino in Thailandia piace molto; ma la grossa pecca di questo film è l'ostinazione di inserire la tecnologia moderna all'interno di esso, cioè la CGI, per chi non sa cosa sia la
 computer-generated imagery, in italiano, significa immagini generate al computer, quindi facendo 1+1 è la tecnologia che viene utilizzata per applicare immagini create al Pc in un cortometraggio o lungometraggio; ed in questo film è a livelli infimi,(ricorda in certi momenti i video di trucebaldazzi),sembrano prese direttamente da un film indiano di serie Z; ma non è tutto qui perché the protecotr 2 vanta anche collaborazioni con attori internazionali, e chi è stato chiamato per elevare questo film a livello internazionale??Un famoso combattente un attore che riesca a dare al film uno “spessore”maggiore....NO
Hanno invitato RZA, un ottimo rapper fondatore del Wu-Tang Clan, a cui un giorno ha iniziato a scoreggiare prepotentemente il cervello, oltre a dedicarsi alla regia con risultati abominevoli vedi l'umo dai pugni ferro,( una pellicola che neanche i soldi di produttori facoltosi sono riusciti a salvare) ha deciso di diventare il primo “nigga” delle arti marziali, e per quanto si è messo sotto a pane e video cassette di Bruce Lee,ma non può competere con atleti come il protagonista Tony Jaa, Rza si vede che è falso costruito, e quando deve recitare, è ancora peggio, non parliamo di grandi copioni, ma di battute scritte da quattro Thailandesi di merda, sembra di vedere un handicappato che vuol fare il cattivone, per una interpretazione che può' aiutare solo uno stitico al cesso, altro che elevare il film a livello internazionale.
Il primo The protecro mi era piaciuto, non che fosse un capolavoro, con il secodo sono caduti nel baratro, dell'inutilità scontatezza, e sopratutto RZA pessimo in tutto, un uomo che il mondo del cinema farebbe meglio a perdere.
per insulti anche poco costruttivi, su facebook.
www.facebook.com/larecessione