Espandi menu
cerca

Trama

Stefania (Stefania Berselli) e Maral (Maral Kinran), in viaggio in treno con un amico (Matteo Bessone) dopo aver vinto un premio per il progetto di un braccialetto che misura il tasso di glicemia nei bambini, incontrano un noto professore (Maurizio Marchetti) e gli chiedono consigli per poter realizzare il prototipo.

Note

Prodotto da Intesa Sanpaolo per il progetto "perFiducia" a sostegno del lavoro e ispirato ad un avvenimento vero. Le protagoniste interpretano se stesse.

Commenti (1) vedi tutti

  • Cortometraggio di Olmi della serie PerFiducia Banca Sanpaolo. Modesto il livello di un'opera che sa troppo di pubblicità occulta.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Due ragazze hanno vinto un premio per un progetto scientifico, ma non ci sono fondi per realizzarlo concretamente. In treno incontrano per caso un professore che dà loro il numero di telefono di un collega potenzialmente interessato a sviluppare il progetto.   Si può chiudere un occhio sull'insignificanza artistica di questo cortometraggio, specie all'interno di una vasta… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Due ragazze hanno vinto un premio per un progetto scientifico, ma non ci sono fondi per realizzarlo concretamente. In treno incontrano per caso un professore che dà loro il numero di telefono di un collega potenzialmente interessato a sviluppare il progetto.   Si può chiudere un occhio sull'insignificanza artistica di questo cortometraggio, specie all'interno di una vasta…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

“Il premio” di Ermanno Olmi è uno dei tre cortometraggi che componevano il film collettivo “PerFiducia”, promosso dalla Banca Sanpaolo (gli altri due erano “La partita lenta” di Paolo Sorrentino e “Stella” di Gabriele Salvatores). È dei tre di gran lunga il più fiacco, e sicuramente l'unico che sa di reclame pubblicitaria vera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito