Party Girl

port cros

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Party Girl

di port cros

La storia vera di Angelique, ormai sessantenne adescatrice in un locale di steap-tease, costretta dall'avanzare dell'età a confrontarsi con la sua solitudine e con la sua incapacità di costruire legami solidi. La proposta di matrimonio di un affezionato ammiratore e assiduo cliente del locale, Michel, sembra l'occasione che serve ad Angelique per dare una svolta alla sua vita. Il matrimonio è anche l'occasione per riprendere i contatti con una figlia abbandonata da bambina e cresciuta con una famiglia adottiva. Ma le nostre scelte riflettono ciò che siamo: potrà la sregolata Angelique tasformarsi in una mogliettina tutta casa e marito? Alla fine il carattere e la personalità spensierati e volubili dell'attempata "party girl" renderanno impraticabile la possibilità di un impegno serio e duraturo: meglio piantare in asso il povero Michel durante la prima notte di nozze e tornare alle illusioni da vecchia baldracca, al costo di rendersi ridicola e farsi disprezzare dai clienti.

Angélique

Party Girl (2014): Angélique

Film-verità sulla vita della vera Angelique Litzenburger, interpretato da lei stessa e scrittto da suo figlio, risulta inferiore alle aspettative suscitate dai premi vinti a Cannes. La storia non appassiona più di tanto, la regia è ben fatta, ma nulla eccezionale, dopo un po' subentra una certa noia.