Espandi menu
cerca

Party Girl

play

Regia di Marie Amachoukeli, Claire Burger, Samuel Theis

Con Angélique Litzenburger, Joseph Bour, Mario Theis, Samuel Theis, Séverine Litzenburger, Cynthia Litzenburger Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Angelique ha 58 anni e lavora come hostess in un bar. Con una carriera in vari cabaret al confine franco-tedesco, è la più anziana delle lavoratrici del Palais Madame ed inevitabilmente gli occasionali clienti del locale scelgono le ragazze più giovani di lei. Ciò per Angelique significa dover venire a patti con il fatto che la sua carriera è arrivata al limite e con l'esigenza di farsi da parte. Senza mai preoccuparsi del domani, Angelique rimane sorpresa quando Michel, un ex cliente, le chiede di sposarlo, facendo avverare quello che era il suo sogno da adolescente.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Grandioso ritratto di una prostituta libera e selvaggia che cerca di mettere su famiglia. Magari non sarà particolarmente realistico ma si tratta di un film orgogliosamente anticonformista con personaggi e interpretazioni memorabili.

    commento di michel
  • "When I was three, I thought the world revolved around me. I was wrong and so I sing along. And if you dance, then dance with me" (Party Girl - U2)

    leggi la recensione completa di MarioC
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

MarioC di MarioC
6 stelle

Angelique è la rappresentazione senza filtri della resistenza del passato, l’estrinsecazione umana della favola della rana e dello scorpione, la prova incontrovertibile che i tentativi di raggiungere la felicità se ne infischiano del libero arbitrio e seguono, senza capricci ma con determinazione, una forza oscura che potremmo chiamare destino (ovvero l’impilarsi delle… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Antoine_Doinel di Antoine_Doinel
7 stelle

"Party Girl" di Marie Amachoukeli, Claire Burger e Samuel Theis (2014) Angélique non conosce altro che la vita del locale, la sua vita è un rituale adolescenziale dove baratta le sue attenzioni per una generosa consumazione al bar da parte del cliente; ha imparato come farsi desiderare dagli uomini riproducendo meccanicamente gli stessi movimenti senza soluzione di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

  FESTIVAL DI CANNES 2014 – UN CERTAIN REGARD – PRIX CAMERA D'OR   Angelique è un'entreneuse di un locale notturno. Non è, come si potrebbe pensare, una matura prostituta, ma il suo compito è quello di accogliere i clienti e farli abbondare nelle consumazioni. Giunta alla soglia dei sessanta, la donna, sempre molto curata e vezzosa, inanellata ed… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Antoine_Doinel di Antoine_Doinel
7 stelle

"Party Girl" di Marie Amachoukeli, Claire Burger e Samuel Theis (2014) Angélique non conosce altro che la vita del locale, la sua vita è un rituale adolescenziale dove baratta le sue attenzioni per una generosa consumazione al bar da parte del cliente; ha imparato come farsi desiderare dagli uomini riproducendo meccanicamente gli stessi movimenti senza soluzione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

MarioC di MarioC
6 stelle

Angelique è la rappresentazione senza filtri della resistenza del passato, l’estrinsecazione umana della favola della rana e dello scorpione, la prova incontrovertibile che i tentativi di raggiungere la felicità se ne infischiano del libero arbitrio e seguono, senza capricci ma con determinazione, una forza oscura che potremmo chiamare destino (ovvero l’impilarsi delle…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
5 stelle

Poco interessante. Ecco, diciamocelo pure, non lascia niente questo film, se non l'idea di aver visto la storia e la famiglia di una persona che potrebbero essere altre mille, senza infamia nè lode, ma anche senza insegnare niente o aggiungere niente alla vita di ognuno di noi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
5 stelle

ha ragione filmtv a dire che è un film monocorde. non c'è tensione nemmeno nei momenti in cui sarebbe giusto ci fosse. commozione durante il ritrovamento con la figlia più giovane e confusione nel realizzare che la sua famiglia è la sua vera famiglia. un cortocircuito rischioso tra fiction pura e finto documentario. devo dire che la troppa fiducia richiesta da chi ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

pierlues di pierlues
8 stelle

Genere documentario??? Non capisco e non mi adeguo. Questo è signor film...pieno di tante cose pur nella sua semplicità. Mi è piaciuto in particolare per avere ben rappresentato il dilemma di chi vuol cambiare vita, di chi ritiene che si può mutare la propria condizione. Come mangiare un bignè pieno di tanta crema

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

  Party Girl è la storia di una sopravvissuta, di una signora non più giovane che si ostina a vivere come una creatura della notte, al limite tra la luce al neon dei locali e la luce naturale del giorno che nasce. Si chiama Angélique, per anni ha ballato nei night club e una volta invecchiata non ha saputo rifarsi una vita. Come la terra in cui vive, la Lorena,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 settembre 2014
locandina
Foto

Recensione

port cros di port cros
5 stelle

La storia vera di Angelique, ormai sessantenne adescatrice in un locale di steap-tease, costretta dall'avanzare dell'età a confrontarsi con la sua solitudine e con la sua incapacità di costruire legami solidi. La proposta di matrimonio di un affezionato ammiratore e assiduo cliente del locale, Michel, sembra l'occasione che serve ad Angelique per dare una svolta alla sua vita. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

  FESTIVAL DI CANNES 2014 – UN CERTAIN REGARD – PRIX CAMERA D'OR   Angelique è un'entreneuse di un locale notturno. Non è, come si potrebbe pensare, una matura prostituta, ma il suo compito è quello di accogliere i clienti e farli abbondare nelle consumazioni. Giunta alla soglia dei sessanta, la donna, sempre molto curata e vezzosa, inanellata ed…

leggi tutto

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
5 stelle

Una buona parte degli autori francesi che vogliono restare aderenti alla realtà contemporanea ha la capacità di sintetizzare, di eliminare preamboli e in quattro sequenze di fare entrare nella storia lo spettatore in maniera molto diretta. La qualità maggiore di Party girl è questa finchè si attiene al registro asciutto, spigliato e privo di sentimentalismi.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Cannes 2014: Giorno 1

Cannes 2014: Giorno 1

Dopo l’inaugurazione con Grace di Monaco di Olivier Dahan, non certo accolto bene dalla critica, e il glamour garantito da un red carpet molto… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito