Guardiani della Galassia

0372

Iscritto dal 21 marzo 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Guardiani della Galassia

di 0372

Come ho scritto più volte, non sono un fan dei film di supereroi, ma di fatto li guardo tutti. Questo film tuttavia mi è sembrato più convincente di altri, perchè la vena autoironica e comica non è forzata o giustapposta o infantile, ma è oggettivamente simpatica e naturale.

La leggerezza della trama e i messaggi sottintesi sull'accettazione della diversità possono sicuramente essere utili per le giovani generazioni e sono consolatori per quelle non più giovani.

Chris Pratt è oggettivamente in parte, Zoe Saldana è la migliore e la sua carriera lo ha dimostrato. Dave Bautista, viste le prove successive, è risultata una scommessa vinta ed una bella intuizione. Il tutto confezionato in un una bella trama, effetti speciali convincenti e non eccessivi, musiche accattivanti anche nostalgiche (non spoilero) ed un cast di grandissimo livello, tra cui spiccano Gleen Close e John C. Reilly: ecco che questi due mostri sacri abbiano deciso di partecipare, la dice lunga, per me, sul livello del film.