Espandi menu
cerca

Trama

Due compari si recano in un piccolo paese dell'Abruzzo con un auto americana rubata. Uno di loro si finge americano ed è scambiato dagli abitanti per un ricco compaesano che ha fatto fortuna in America.Gino Bechi canta molto bene, Ughetto Bertucci e Aroldo Tieri con Mattoli regista danno il loro meglio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Carino. Trama non eccezionale ma semplice e scorrevole, attori tutti bravi. Tre stellette ci stanno senza problemi.

    commento di orsoaudace
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

"Lazzarella","Maruzzella" e questo "Signorinella" (in ordine di personale preferenza ...) fanno parte di una Triade di Films semplici ma lo stesso ancora abbastanza appassionanti e con delle Attrici belle ed in gamba (non delle Divette come capita spesso ai nostri tempi di vedere ...) e nonostante le Storie siano semplici e quasi buttate giu' alla meno peggio rimangono impressionate in un limbo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film di Mattoli che si rifà alla canzone storica e di successo venuta da lontano, ma presente a tutti gli  effetti  fino agli anni ’50, con anche altri interpreti, ma che qui si basa sulla presenza di Gino Bechi, nome di spicco della lirica italiana. Si costruisce una banale storia di commedia degli equivoci e  sentimentalismo,  che Mattoli con il suo professionismo  cerca di… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

"Lazzarella","Maruzzella" e questo "Signorinella" (in ordine di personale preferenza ...) fanno parte di una Triade di Films semplici ma lo stesso ancora abbastanza appassionanti e con delle Attrici belle ed in gamba (non delle Divette come capita spesso ai nostri tempi di vedere ...) e nonostante le Storie siano semplici e quasi buttate giu' alla meno peggio rimangono impressionate in un limbo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film di Mattoli che si rifà alla canzone storica e di successo venuta da lontano, ma presente a tutti gli  effetti  fino agli anni ’50, con anche altri interpreti, ma che qui si basa sulla presenza di Gino Bechi, nome di spicco della lirica italiana. Si costruisce una banale storia di commedia degli equivoci e  sentimentalismo,  che Mattoli con il suo professionismo  cerca di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Non si può dire nulla del cast: Aroldo Tieri, Enrico Viarisio, Ave Ninchi, la giovanissima Antonella Lualdi, due ottimi caratteristi come Giacomo Furia ed Enzo Garinei; e c'è anche il baritono Gino Bechi, in questo film strutturato già dal titolo attorno alle performance canore. Signorinella è infatti una canzone - ricorrente nella pellicola - di Libero Bovio, ai…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito