Espandi menu
cerca

Ghost Movie 2

play

Regia di Michael Tiddes

Con Marlon Wayans, Gabriel Iglesias, Jamie Pressly, Essence Atkins, Affion Crockett, Dave Sheridan, Ashley Rickards, Rick Overton... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 07:10
VEDI TUTTI (8)

Trama

Dopo aver sconfitto i demoni che tormentavano la sua ex fidanzata Kisha ed averla persa per sempre, Malcolm sta provando a cominciare una nuova vita. Tuttavia, quando si trasferirà in una nuova casa insieme alla nuova amata Megan e ai due figli di lei, il paranormale tornerà a bussare ancora una volta alla sua porta.

Approfondimento

GHOST MOVIE 2: IL RITORNO DI MALCOM E PADRE WILLIAMS, TRA DEMONI E RISATE

Diretto da Michael Tiddes e scritto da Marlon Wayans e Rick Alvarez, Ghost Movie 2 è il seguito di Ghost Movie e come il precedente capitolo si diverte a prendere in giro gli horror di nuova generazione (Oltre i confini del male - Insidious 2, The Possession, Sinister, L'evocazione - The Conjuring e Paranormal Activity, in primo luogo), basandosi su bizzarri eventi paranormali. Il protagonista Malcolm, dopo aver sepolto l'indemoniata ex fidanzata Kisha, ha provveduto a ricostruirsi una nuova vita insieme a una nuova compagna e ai due figli di lei quando, trasferendosi in una nuova abitazione, ha modo di realizzare che ad essere infestate non sono solo le case in cui vive.
Stella delle parodie horror, l'attore Marlon Wayans riprende i panni di Malcolm dopo il successo al box office americano riscontrato da Ghost Movie e, tra gag, calci piazzati e grande energia, affronta ancora una volta i demoni, creduti sconfitti dopo la morte di Kisha. Con una trama un po' più articolata di Ghost Movie, Ghost Movie 2 ci presenta anche un Malcolm alle prese con una genitorialità inaspettata e con diverse dinamiche sociali e razziali. Un anno dopo gli eventi raccontati nel primo capitolo, Malcom è impegnato con una nuova ragazza, Megan (interpretata da Jaime Pressly), e con lei ha deciso di metter sù famiglia, prendendosi cura dei due figli che lei ha avuto da una precedente relazione. Nella casa in cui la nuova famigliola si stabilisce, Malcolm si ritrova a dover combattere presenze di tutti i tipi e appartenenti a dimensioni diverse, cercando di capire per quale motivo debba ancora una volta affrontare tale inferno e scoprendo di essere stato preso di mira da un demone che, attaccato a lui, non ha alcuna intenzione di lasciarlo in pace.
Oltre a Marlon Wayans, riprendono i ruoli già interpretati in Ghost Movie anche Essence Atkins, Dave Sheridan, Affion Crockett e Cedric the Entertainer. La Atkins riporta in scena Kisha, la cui presenza nella vita di Malcolm è determinante (nonché disturbante) anche da fantasma. mentre Dave Sheridan impersona nuovamente Agouhl (marcando la sua quinta collaborazione con Marlon Wayans), Affion Crockett ridà corpo a Ray-Ray (il cugino di Malcolm) e Cedric the Entertainer al mitico personaggio di padre Williams, esorcista sui generis.
Tra i nuovi acquisti della saga, si segnalano invece la coppia di attori Missi Pyle e Hayes MacArthur, i cui due personaggi - Ned e Noreen Warren - fanno il verso alla coppia di esperti del paranormale di L'evocazione - The Conjuring, e Gabriel Iglesias, che presta il suo volto a Miguel, vicino di casa di Malcolm simbolo di tutti gli stereotipi latinoamericani. Completano il cast di Ghost Movie 2 Rick Overton (è il professor Wilde) e i giovanissimi Ashley Rickards e Steele Stebbins (sono i due figli di Megan).

Note

C’è da ridere o piangere vedendo che il sequel di "Ghost Movie" quando è uscito è schizzato al secondo posto negli incassi? Da ridere poco, almeno per chi non rimpiange la commedia “scoreggiona” di Alvaro Vitali, che al confronto era umorismo british. Dialogato e girato come un gonzo hard con Tom Byron e ricchissimo di riferimenti corporali di ogni forma e consistenza, l’ennesima parodia degli horror ha il fiato corto. E anche un tantino pesante. Ma non è il caso di scandalizzarsi: il primo "Ghost Movie" portò a casa, nel 2013, 60 milioni di dollari, a fronte di 2,5 di budget.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Ma che e' una Pellicola da fuori di Testa ???!!! Pensare che mi sembrava d'avere visionato il 1° ... !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Se non è orrendo come il primo capitolo, è solo per la verve e la parlantina di Marlon Wayans. Il resto resta inguardabile e insalvabile.

    commento di silviodifede
  • In italia abbiamo i soliti idioti, in america ghost movie... tra tutti e due... questo secondo capitolo è pure peggio del primo. Girato di m*rda, recitato al medesimo modo e la cosa più grave è che non fa ridere! Manco a un bambino! Da buttate, tra i film che odio di più.

    commento di LucaJazz94
  • La prima parte è pure passabile, anche se l'umorismo è di livello basso, poi diventa pesante e quel poco di risate sparisce lasciando il posto al demenziale fine a sé stesso. 4

    commento di near87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
1 stelle

C’è da ridere o piangere vedendo che il sequel di Ghost Movie appena uscito è schizzato al secondo posto negli incassi? Da ridere poco, almeno per chi non rimpiange la commedia “scoreggiona” di Alvaro Vitali, che al confronto era umorismo british. Dialogato e girato come un gonzo hard con Tom Byron e ricchissimo di riferimenti corporali di ogni forma e consistenza, l’ennesima parodia… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 26 novembre 2023 su TV8
Trasmesso il 21 novembre 2023 su TV8
Trasmesso il 17 ottobre 2023 su TV8
Trasmesso il 14 giugno 2023 su TV8
Trasmesso il 10 giugno 2023 su TV8
Trasmesso il 22 marzo 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 17 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 13 giugno 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 27 gennaio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 23 luglio 2021 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 23 luglio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 22 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2017 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2017 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Il primo, seppure indifendibile, mi era piaciuto; anzi, alcune scene erano da risate fino alle lacrime. E una sufficienza l’aveva strappata. Qua parte bene, e anche se un gradino meno brillante, per un’oretta veleggia sulla sufficienza (per quelli a cui piace il genere, ovvio, per gli altri è improponibile). L’ultima mezz’ora ahinoi è affidata a comprimari,…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito