Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo in maschera si collega via Skype con Brunetti, il capitano dei carabinieri, e gli comunica di aver rapito la figlia di un senatore, chiedendo un milione di euro di riscatto. Il senatore, nonostante il blocco dei beni, paga la somma ma l'uomo rilancia e dimostra di aver sequestrato altri dieci - molto meno famosi e "preziosi" - esseri umani. Comincia così a ricattare il capitano, chiedendo a lui di scegliere il prossimo ostaggio da uccidere.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
7 stelle

Un Serial Killer rapisce 10 persone, tra cui la figlia di un senatore. Contatta il capitano dei carabinieri Brunetti tramite skipe, chiedendo il riscatto di un milione di euro per non uccidere la ragazza. Capitano, magistrato e senatore decidono di pagare il riscatto, non rispettando la legge del blocco dei beni in caso di rapimento. Inizia così una lunga trattativa tra serial killer e… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Karl78 di Karl78
5 stelle

Mi spiace fare sempre la parte del cattivo con gli horror, in specie recenti, in specie italiani, in specie low budget o più o meno tali - eppure Evil Things di Simone Gandolfo l'ho apprezzato, imperfetto anch'esso, anch'esso variante di canovacci che conosciamo a memoria, e tuttavia... Ma non troverei corretto dare un contentino solo perché 'è robbba nostra' (o 'vostra',… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2017
2017

Recensione

Karl78 di Karl78
5 stelle

Mi spiace fare sempre la parte del cattivo con gli horror, in specie recenti, in specie italiani, in specie low budget o più o meno tali - eppure Evil Things di Simone Gandolfo l'ho apprezzato, imperfetto anch'esso, anch'esso variante di canovacci che conosciamo a memoria, e tuttavia... Ma non troverei corretto dare un contentino solo perché 'è robbba nostra' (o 'vostra',…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Opera molto particolare, già l’horror, anche se mi sembra più un “thriller con effetto(i) incorporato(i)”, è abbastanza abbandonato dal cinema italiano (anche se nelle retrovie qualcosa si sta muovendo), in più se ci mettiamo che è diretto da una donna, la promettente (a questo punto) Luna Gualano, facciamo tombola. Non è certo privo…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

-Psychomentary è un film duro e scioccante: non solo nelle due scene gore/splatter, ma anche nella continua rappresentazione della sofferenza psicologica. Il film, diretto in maniera solida dalla Gualano, procede per accumulo di tensione e immedesimazione, è la storia di una vendetta pianificata e attuata in modo scientifico, fino all’angosciante e aperta conclusione che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sugarbread di sugarbread
8 stelle

Trovo confortante, di questo film, il fatto che ogni tanto in Italia si produca anche qualche piccola perla che deragli dalle solite commediucole a firma dei vari - ed ormai inutili - Brizzi, Genovese, Miniero e via dicendo. Per fortuna c'è qualcuno ogni tanto che, emergendo dal nulla come la regista donna (altro caso alquanto insolito) di questo Psychomentary, si impegna a pescare in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  “Sulla base di quali parametri la legge e le assicurazioni stabiliscono il prezzo per risarcire una vita spezzata? Esiste un modo equo ed universalmente riconosciuto per stabilire il prezzo di una vita? Come tutte le altre merci anche la vita dell'essere umano è soggetta alle leggi del mercato, che regola i prezzi a seconda della domanda e dell'offerta. Secondo l'industria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

bradipo68 di bradipo68
7 stelle

Rapiscono la figlia del senatore Silvestri e il rapitore, mascherato con becco d'uccello, chiede la somma di un milione di euro per non ucciderla. Il caso è affidato al capitano Brunetti del Reparto Operativo Speciale dei Carabinieri. Una volta pagato il riscatto tramite bonifico su banca svizzera , il rapitore alza improvvisamente la posta. Ora vuole dieci milioni di euro in quanto ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

Un Serial Killer rapisce 10 persone, tra cui la figlia di un senatore. Contatta il capitano dei carabinieri Brunetti tramite skipe, chiedendo il riscatto di un milione di euro per non uccidere la ragazza. Capitano, magistrato e senatore decidono di pagare il riscatto, non rispettando la legge del blocco dei beni in caso di rapimento. Inizia così una lunga trattativa tra serial killer e…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito