La signora della notte

Regia di Piero Schivazappa vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su La signora della notte

di mm40

Per un film come questo ci vorrebbero le stellette in negativo: e da -1 a -5 questa Signora della notte potrebbe arrivare tranquillamente a -3. I dialoghi soprattutto sono ciò che più colpisce in questa specie di porno senza peni in evidenza (tutti gli altri organi sessuali sono invece continuamente sfoggiati e le scene di penetrazione sono fin troppo realistiche), con frasi degne altrochè di un porno (per intenderci, ma senza voler approfondire, durante i numerosi accoppiamenti, tutti rigorosamente parlati, la Grandi non si sente mai dire un banale 'sì' o un qualunque 'dai', ma è tutto un ripetersi di 'ti fotto', 'ti chiavo' e chiudiamola qui per decenza). Una tristissima operazione commerciale, votata a sfruttare le prepotenti (masto-dontiche forse è l'aggettivo più adatto) grazie della Grandi, di nome e di fatto. Può sorprendere per ciò il finale buonista, sponda cattolica, in cui i protagonisti si riappacificano per fare un figlio, insomma nel nome del vero Amore si accoppiano esclusivamente per riprodursi. Roba da matti.

Una donna esuberante tradisce continuamente il neo-marito, che ha perso ogni libidine. Una sera lui la scopre in terrazzo a farsi montare da un amico: pesta entrambi e la lascia. Ma il vero amore trionferà e i due torneranno insieme.