Rampage

Iscritto dal 18 aprile 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Rampage

di atomzombie

Rampage (2009): locandina

Non conosco bene Uwe Boll, ho visto giusto un paio di film molti anni fa (senza sapere fossero suoi) e mi fecero abbastanza schifo, in più tutte le critiche unanimemente negative da parte di critica e pubblico per TUTTI i suoi film mi hanno sempre tenuto alla larga da questo regista tedesco.

Incredibilmente "Rampage" è stato una sorpresa per tutti, e ho voluto quindi dargli un occhio... e che dire... mai visto niente di simile... un'ora e 20 di adrenalina pura.

Dal trailer mi pareva una mezza stronzata, non capivo bene come potesse dare un filo narrativo lineare a questo soggetto, e mi aspettavo quindi solo sparatorie ed esplosioni senza emozioni, ma non è stato così; pur non essendo niente di eccezionale, il film tiene abbastanza sulle spine, non si capisce come ma si entra in empatia con il pazzo omicida, o perlomeno io ho incredibilmente fatto il tifo per lui, anche se uccide a sangue freddo centinaia di persone innocenti, donne e bambini compresi, finivo sempre sperando che si salvasse e che non fosse beccato dalla polizia... Sì, lo so, ho qualche problema...

Anche se vengono inseriti dei pensieri"politici" precisi, non credo sia un film di denuncia sociale, ma più un pretesto per fare casino; in ogni caso ognuno la vede come preferisce.

Un'altra cosa che può dar fastidio è la camera a mano così mossa da far venire la nausea, una scelta voluta ma pur sempre di difficile digestione.

Se vi sorbite gli ultimi "Die Hard" questo vi parrà un capolavoro.

Grande Boll!

Aspetto i due seguiti!