Espandi menu
cerca

Trama

Un nonno vive a Pechino, dopo aver lasciato la sua città natale. Per 18 anni si è preso cura di un usignolo, il suo unico amico. Sebbene abbiano guadagnato fama e fortuna, suo figlio e sua moglie sono da lui totalmente distanti e raramente parlano insieme. La loro unica figlia e la nipote, invece, si ritrovano improvvisamente costrette a far fronte a un viaggio non desiderato del nonno. Cresciuta in città e senza potere fare a meno del suo iPad o del suo telefono cellulare, la giovane nipote segue il nonno verso la sua città natale ma, prendendo l'autobus sbagliato, i due si ritrovano a doversi soffermare in una grotta. Dapprima disinteressata alla vita del nonno, la ragazzina comincia pian piano ad ascoltarne i racconti, lasciandosi affascinare dalle sue origini e da un'esistenza totalmente in contrasto con la vita moderna che conosce.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Nonno, lasciami volare ancora un po’. È la supplica della piccola Renxing. Ma questa non è la solita tenera scenetta da favola televisiva familiare. Il romanticismo di questa storia è striato dalla rabbiosa freddezza della modernità, che ci induce a correre non per scappare lontano, ma solo per stare da soli, per andare dietro ad obiettivi scontati, per trovare… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Nonno, lasciami volare ancora un po’. È la supplica della piccola Renxing. Ma questa non è la solita tenera scenetta da favola televisiva familiare. Il romanticismo di questa storia è striato dalla rabbiosa freddezza della modernità, che ci induce a correre non per scappare lontano, ma solo per stare da soli, per andare dietro ad obiettivi scontati, per trovare…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito